Dal finale esplosivo!
Steven Ter Heide, produttore Guerrilla Games, ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo l’universo di Killzone, in particolare sul prossimo e atteso terzo capitolo della serie: Killzone 3.
Secondo Ter Heide la storia del secondo capitolo non ha approfondito a dovere quello che è in realtà un importante aspetto emerso col primo capitolo, ovvero riuscire a trasmettere l’universo leggendario di Killzone nei momenti di quiete dell’azione. Se si ascoltano i dialoghi tra Helgast in Killzone 2 emerge il fatto che loro considerano gli ISA invasori aggredendoli sul loro pianeta e opponendosi fino alla morte.
Detto questo, Ter Hedie ha aggiunto che “abbiamo aumentato notevolmente il ritmo del racconto in Killzone 3. Mostreremo più del lato Helgast, le loro motivazioni e la loro storia. Con Visari fuori dalla scena, diversi potenziali successori sono in lizza per ricoprire il suo loro lasciato vuoto. Nel frattempo i soldati ISA rimasti sul pianeta tentano di porre fine a questa eventualità. Questo intreccio nella storia converge per un finale esplosivo. Oltre a ciò ci siamo assicurati grandi personaggi capaci di giocare un ruolo chiave nella storia e attraverso loro elevare la qualità del dialogo e della storia.”
Guerrilla Games non si nasconde quindi nell’ammettere che probabilmente la narrazione della storia in Killzone 2 non ha reso giustizia ad un universo leggendario che dovrebbe con Killzone 3 essere ripagato a dovere.
Il titolo è atteso in uscita per il giorno 22 Febbraio 2011 in esclusiva console Playstation 3.