Guida: come scaricare i giochi XBOX 360 su One senza essere membri Preview

Normali utenti XBOX One? Nessun problema.

Durante l’E3 2015, una delle feature più interessanti annunciate da Microsoft è stata sicuramente la retrocompatibilità dei giochi XBOX 360 su XBOX One, con una lista che verrà man mano arricchita. Attualmente, però, gli unici a godere di questa possibilità sono i membri del programma Preview, che stanno effettivamente testando questa nuova funzionalità attesa nel corso dell’estate. 

L’utente YouTube GamingbyGamers, a quanto pare, ha trovato un modo per renderla disponibile anche ai non iscritti al suddetto programma e ha pubblicato il video che alleghiamo di seguito. Stando ad alcuni commenti, comunque, sembra che questa “falla” sia già stata risolta tramite patch, ma tentar non nuoce e noi vi riportiamo ugualmente il metodo per provarci.

{media load=media,id=10136,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli