Guitar Hero 4: World Tour finalmente disponibile

Guitar Hero 4: World Tour disponibile nei negozi

GH4

Activision ha annunciato la disponibilità in tutti i negozi di videgames di Guitar Hero 4: World Tour ultimo capitolo della acclamata serie di music game targati Activision.

Tra le caratteristiche più importanti: esperienza di band cooperativa, nuovissimi strumenti tra cui una una batteria e un microfono, una nuova chitarra più grande e dall’aspetto ancora più realistico, 86 canzoni su disco, illustri presenze in-game e l’innovativa funzionalità Studio Musicale che permette di registrare le proprie esibizioni. E se tutto cio’ non dovesse bastare oltre 20 brani di artisti come Metallica, R.E.M. e Oasis disponibili come Contenuto Scaricabile per tutte le console Next-Gen – con l’inclusione del Wii – dal lancio.

Il tutto verrà offerto in diversi pacchetti:
Solo software: 39,90 euro ( PS2) 59,90 (Xbox 360);
Guitar Pack” ovvero bundle gioco + chitarra: 89,90 euro (PS2) 109 euro (Xbox 360)
Kit completo” ovvero chitarra + batteria + microfono + software: 189,90 euro (PS2) 194 euro (Xbox 360)

Di seguito il comunicato:
Legnano, MI – 21 Novembre 2008 – Da oggi, le leggende del rock sono libere di salire sul palco e scatenarsi dal salotto di casa perché l’attesissimo videogioco di Activision Publishing, Inc.’s (Nasdaq: ATVI), Guitar Hero® World Tour è finalmente disponibile nei negozi di tutta Italia. Guitar Hero World Tour trasforma il panorama dei videogiochi musicali portando la caratteristica esperienza di gioco di Guitar Hero® basata sulla chitarra ad una esperienza di band cooperativa che unisce i più avanzati strumenti senza filo con nuove modalità di gioco online e offline ed una innovativa funzione denominata Studio Musicale che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica.
Guitar Hero World Tour offre la più ricca selezione musicale su disco, con ben 86 tracce originali di leggende della musica come The Eagles, Van Halen, Metallica, Michael Jackson, The Doors, e regala ai giocatori le presenze in game di fmaosi artisti come Ozzy Osbourne, Billy Corgan e Travis Barker.

“Quest’autunno, Guitar Hero World Tour ha la forza e la capacità speciale di riunire le famiglie e gli amici per divertirsi e fare rock ” dichiara Dusty Welch, Head of Publishing per RedOctane. “Con una amplissima scelta di tracce su disco ed una grande quantità di contenuto scaricabile in arrivo, nuovi controller di altissima qualità, tra cui una nuova chitarra e l’innovativa batteria; molteplici modalità offline ed online, e, in aggiunta a tutto questo, lo spettacolare Studio Musicale ed il GHTunesSM, la rivoluzionaria piattaforma di condivisione dei pezzi creati dagli utenti, Guitar Hero ha posto un nuovo standard nel genere dei videogiochi musicali “

Guitar Hero World Tour offre più modalità di gioco di quanto avesse mai fatto prima. I musicisti virtuali possono scatenare le loro fantasie rock giocando\suonando a piacimento un singolo strumento, una qualsiasi combinazione di strumenti o vivendo l’esperienza di band al completo. Inoltre, insieme a tutte le modalità di gioco online di Guitar Hero® III: Legends of Rock, Guitar Hero World Tour introduce la modalità ” Battaglia tra Band” che consente a otto giocatori di formare una band e sfidarsi band contro band per determinare chi sia il migliore. Fino a 4 giocatori possono giocare\suonare insieme, on o offline, ed avanzare nel gioco nelle modalità GRUPPO, così come affrontare la modalità CARRIERA in singolo e cimentarsi con uno qualsiasi degli strumenti in una avvincente progressione di location che consente loro di fare rock scegliendo l’ordine che preferiscono.

La nuova modalità di gioco denominata Studio Musicale consente ai giocatori di esprimere la loro creatività musicale dando loro accesso ad un set completo di tool che permettono loro di comporre musica, utilizzando tutti i controller, e poi giocare le loro composizioni. I compositori di musica possono anche condividere le loro creazioni con altri amici online attraverso GHTunesT dove altri giocatori possono scaricare le composizioni originali e giocare con una quantità infinita di tracce create dagli utenti di tutto il mondo

La versione per WiiT di Guitar Hero World Tour offre anche l’esclusiva modalità MiiT Freestyle, una meccanica di gioco intuitiva che avvicina i giocatori alla musica in una modalità totalmente nuova incorporando il loro Mii dando ai giocatori la libertà di creare il loro pezzo.

Accanto ad un controller chitarra completamente ridisegnato, che presenta uno “slide” sul manico sensibile al tatto ed un microfono, Guitar Hero World Tour offre un’esperienza con la batteria molto realistica attraverso il controller a forma di batteria. Con tre pad, due cimbali rialzati e un pedale della grancassa, il controller a forma di batteria offre piatti più grandi e silenziosi, sensibili al colpo e costruiti con una gomma morbida capace di produrre il caratteristico rimbalzo del colpo delle bacchette sui pad che i batteristi solitamente sperimentano, ed è anche semplice da montare \ smontare.

Guitar Hero World Tour è da oggi disponibile per il sistema d’intrattenimento Xbox 360® di Microsoft, per il sistema d’intrattenimento PLAYSTATION®3, per Nintendo WiiT e per PlayStation®2. Le versioni per Xbox 360® e PlayStation®3 sono sviluppate da Neversoft; la versione per PlayStation®2 è sviluppata da Budcat mentre la versione per Nintendo WiiT è sviluppata da Vicarious Visions. Il gioco ha un PEGI 12+.
Guitar Hero World Tour è disponibile in tre formati: Solo software – prezzi a partire da 39,90? ( PS2); “Guitar Pack” ovvero bundle gioco + chitarra – prezzi a partire da 89,90? (PS2); “Kit completo” ovvero chitarra + batteria + microfono + software – prezzi a partire da 189,90? (PS2).
Ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possibile visitare worldtour.guitarhero.com.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli