Halo: Reach, confermata la data di uscita

haloreach_thumbRecord di accessi alla Beta Multiplayer

Bungie informa che la data prevista di uscita di Halo: Reach è stata confermata per il giorno 14 Settembre 2010 per Nord America, Australia ed Europa, mentre il 15 Settmebre 2010 per il Giappone.

Intanto si è conclusa nel fine settimana la parentesi della Beta Multiplayer che ha permesso ai ben 2.7 milioni fortunati possessori di Halo 3: ODST e di un codice di accesso, ed al team Bungie di registrare eventuali piccoli bug da sistemare. Il fatto che la data di uscita sia stata già confermata con largo anticipo denota quanto il lavoro svolto sinora è stato ampiamente eseguito con successo.

L’unica cosa che resta da effettuare è il raffinamento grafico, soprattutto per la parte della campagna in singolo giocatore, per la quale all’E3 2010 potremo forse conoscere qualcosa di più magari con scene in-game.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Halo: Reach – il più grande successo dell’anno arriva il 14 settembre

2,7 milioni di giocatori hanno fatto la storia grazie al record di richieste per la beta multiplayer di Halo: Reach

Milano – 24 maggio 2010 – Il gioco più atteso dell’anno è pronto a fare il suo debutto in tutto il mondo il prossimo settembre. Halo: Reach, il prequel di una delle serie di videogiochi di maggior successo, considerata la serie numero uno di tutti i tempi[1], lascerà il proprio segno nel panorama dell’entertainment al suo arrivo in tutto il mondo il 14 settembre e in Giappone il 15 settembre.

Sviluppato in esclusiva per Xbox 360 da Bungie, Halo: Reach riporta i giocatori nell’universo che amano così tanto. Halo: Reach è un’opportunità per partecipare alla nascita della leggenda di Halo. Nel corso dei 10 anni passati, la serie di Halo ha ispirato numerose racconti di successo per il New York Times, serie a fumetti, action figure, vestiti e molto altro, e a oggi ha venduto oltre 34 milioni di giochi in tutto il mondo.

“Halo: Reach segna l’apice di un decennio di Halo, una serie che è diventata una pietra di paragone per l’intrattenimento e la cultura pop”, ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. “Come Halo: Combat Evolved ha decretato il successo della prima Xbox e stabilito nuovi canoni di paragone, Halo: Reach spingerà ancora più avanti quello che è possibile fare in un video gioco e aiuterà a fare del 2010 il più grande anno nella storia di Xbox”.

Le persone aiutano a fare la storia grazie ai record della Beta di Halo: Reach

L’attesa di questo gioco è stata tale per cui oltre 2,7 milioni di fan di Halo hanno aiutato questo mese a fare la storia dell’intrattenimento partecipando alla beta multiplayer di Halo: Reach su Xbox LIVE e rendendola il più grande beta test di un videogioco per console, il triplo addirittura della beta di Halo 3. I giocatori hanno completato più di 13 milioni partite in multiplayer, e sono stati connessi 16 milioni di ore, giocando l’equivalente di oltre 1,826 anni, solamente in due settimane. Oltre X terabyte di dati e di feedback degli utenti sono stati raccolti dalla beta e aiuteranno Bungie e Microsoft a raffinare ulteriormente il gioco e a garantire un’esperienza che i fan possono aspettarsi solamente dalla serie di Halo.

Halo: Reach segue la storia del Team Noble, una squadra di eroici soldati Spartan che si trovano sul pianeta Reach, l’ultima linea di difesa dell’umanità tra la terrificante minaccia dei Covenant e la terra. Grazie ai migliori elementi multiplayer, diventati un marchio di garanzia della serie di Halo, Halo: Reach offrirà la più grande esperienza multiplayer possibile su Xbox LIVE. Il gioco avrà anche un’intensa campagna, tantissime caratteristiche e nuove visuali grazie a innovative tecnologie.

Halo: Reach rappresenta l’apice di 10 di esperienza di Bungie nei giochi di Halo. In questo periodo, i fan hanno dimostrato il loro impegno producendo oltre 2 miliardi di ore di gioco su Xbox LIVE, condividendo centinaia di migliaia di contenuti generati da loro, creando originali serie di machinima dedicate ad Halo e persino celebrando dei matrimoni a tema.

Halo: Reach è disponibile per il preorder nelle edizioni standard, Limited e Legendary presso i rivenditori partecipanti. La standard edition ha un prezzo stimato di vendita al pubblico di 64,99 euro, mentre la Limited e la Lagendary saranno vendute a 79,99 euro e 129,99 euro. Le edizioni Limited e Legendary di Halo: Reach contengono tanti extra che i veri fan non possono perdersi. La colonna portante della Legendary è un modello del Team Noble pitturato a mano e individualmente modellato dagli esperti artigiani della McFarlane Toys.

I contenuti nel dettaglio

Halo: Reach – Limited Edition

Oltre al disco di gioco e al manuale, include:

  • Il disco di gioco inserito in una confezione nera
  • Un’esclusiva armatura Elite per le modalità multiplayer
  • Una borsa contenente il giornale personale del Dr. Halsey e altri documenti che svelano alcuni segreti dell’universo di Halo

Halo: Reach – Legendary Edition

Oltre al disco di gioco, al manuale e ai contenuti della Limited Edition, include:

  • Un modello del Team Noble creato dagli artigiani della McFarlane Toys. Modellata individualmente, pitturata a mano e numerata, questa statua è un must per tutti i veri fan della serie di Halo.
  • Un packaging personalizzato con un tema UNSC
  • Un esclusivo effetto per l’armatura Spartan per le partite multiplayer.



[1] Secondo i risultati di una recente indagine tra i lettori da Guinness World Records

Il titolo è previsto in uscita il giorno 14 Settembre 2010 in esclusiva per Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=501|width=660|height=371{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli