DATA PAD 12 – Nightfall – Solo in Modalità Leggendaria.
Il Data PAD numero 12 si trova dopo il punto di raccolta Alfa.
Subito dopo lo scontro con i Phantom (che avranno “scaricato” decine di convenant ed Elite tutti bersagli utili per la canna fumante del vostro fucile da cecchino), prendete a sinistra del ponte, la strada è obbligata per cui non potrete sbagliare. Se avete un ability pack differente dalla corsa (“sprint”), raccogliete quest’ultimo e proseguite.
Già dal ponte vi accorgerete che la gola tra le rocce è segnata da piccole luci di segnalazione che illuminano di verde la zona circostante, guardatevi intorno e cominciate a contare. Alla quinta luce verde sulla destra salite sulla pietra e spiccate un salto sulla roccia sporgente in alto (un consiglio è quello di tentare il salto dirigendosi verso l’angolo formato tra la roccia e la parete e puntando l’arma verso l’alto).
Una volta sulla roccia, continuate saltare di roccia in roccia, diritto davanti a voi, ovviamente senza cadere giù, fino ad arrivare ad una specie di ponte naturale interrotto. Prendete la rincorsa e saltate dall’altra parte (potrebbe essere complicato quindi non demordete e riprovate in caso di caduta); giunti dall’altra parte, potrete scorgere tra gli alberi a destra il Data Pad: dovrete spiccare altri due salti per poterlo raggiungere.
Innanzitutto portatevi avanti e saltate sull’altro ponte che vedrete in basso (è quello al centro del quale vi è piantato un albero, da qui preparatevi bene per spiccare un altro bel salto verso la parete a sinistra anche questa volta utilizzando lo sprint pack. Dopo qualche tentativo, oppure nel caso siate particolarmente abili , al primo tentativo, riuscirete ad accedere al dodicesimo Data Pad.
Di seguito le informazioni svelate dal dodicesimo Data Pad.