Heavy Rain, prima recensione da Official PlayStation Magazine UK

heavyrain_ethan_thumbUn’esperienza unica che merita di essere vissuta!

Heavy Rain: the origami killer, il titolo sviluppato da Quantic Dream, ha ricevuto la sua prima votazione ufficiale dalla rivista del settore Official PlayStation Magazine del Regno Unito in uscita questo mese.opmuk_200902

Nella lettura dell’articolo citiamo le seguenti considerazioni rilasciate dal Tim Clark, il capo redattore che ha recensito il titolo: “Giocando e rigiocando ad Heavy Rain mi sono convinto che è uno dei più freschi, emozionanti e anche imporanti titoli disponibili per PlayStation 3, sebbene molta gente potrebbe odiarlo o semplicemente essere sconcertato del fatto che si spende molto tempo per poi restare con un senso di tristezza.” (ndr. il titolo fa parte del genere thriller psicologico)

Relativamente al sistema di controllo Tim dichiara che “ogni azione si esegue premendo il tasto corrispondente alla scelta proposta e questo può avvenire utilizzando i pulsanti, lo stick analogico, o anche il movimento sixaxis del controller. heavy-rain-opmuk-reviewCiò si riflette nel prendere un succo dal frigorifero a dare un calcio ad una porta oppure applicare una fasciatura. In alcune sezioni il pigiare i tasti o ruotare con lo stick analogico è da eseguire senza errori in una vera e propria corsa contro il tempo. La scelta degli sviluppatori è geniale così come è stata implementata e inserita nel contesto del gioco. L’uso interattivo creato all’interno delle ambientazioni è lodevole.”

Infine Tim concule che “la storia è perfettamente progettata per creare una estenuante, esilarante, cruciale e coinvolgenete esperienza. Il giocatore incontrerà anche colpi di scena inediti sul suo cammino fino alla comparsa dei crediti finali. Certamente non c’è nulla di simile su PS3, o qualsiasi altro sistema. Mettete da parte le convenzioni che avete sul gioco, senza avere altre aspettative, perchè si tratta di qualcosa di nuovo e dall’impatto visivo molto bello , e sarete ricompensati con una esperienza unica che barcolla tra genio e follia, che riesce ad essere veramente emozionale, e che vi farà correre a parlare con i vostri amici.”

Il voto finale è 9/10.

Il titolo è in uscita il 18 Febbraio 2010 in Giappone, il 23 Febbraio 2010 in Nord America, il 24 Febbraio 2010 in Europa (il 26 Febbraio in Regno Unito e Irlanda) in esclusiva per console PlayStation 3.

{vsig}games/sony/HeavyRain/20100107{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles