Helldivers 2, annunciato con un trailer il grande ed imminente update gratuito Escalation of Freedom

Sony Interactive Entertainment ed il team di sviluppo Arrowhead Game Studios hanno annunciato l’update gratuito per Helldivers 2, intitolato Escalation of Freedom.

Il nuovo contenuto arriverà tra pochi giorni: il prossimo 6 Agosto. Descritto come “il più grande update finora”, introdurrà nuovi nemici, nuovi obiettivi, nuovi livelli di difficoltà e molto altro.

Di seguito vi riportiamo il messaggio degli sviluppatori che ci illustrano tutte le novità, condivise sul PlayStation Blog.

Buttati nel Super Helldive

Affronta le nuove e gigantesche fortezze dei bot.

Una cosa che non smette mai di stupirci è la fame insaziabile dei nostri giocatori di più insetti, più bot, più liberazione e più distruzione. Pensavamo che nove livelli di difficoltà di immersione all’inferno sarebbero bastati, ma arriveremo a 10 in Escalation di Libertà… Sì, raggiungeremo la Valutazione combattimento 10.

VC 10: Super Helldive è il nostro livello di difficoltà più impegnativo, il tuffo più inesorabile e difficile finora, e speriamo che potrà dare ai nostri giocatori l’intensità che cercano sul campo di battaglia. E maggiore è la sfida, maggiori saranno le ricompense.

La missione di recupero larvale richiede agli Helldiver di fare da balia a un insetto.

Ma un nuovo livello di difficoltà non è l’unica cosa che la community vuole. Abbiamo dato ascolto al vostro desiderio di maggiore varietà nelle missioni, ragion per cui vi presentiamo nuovi obiettivi missione e avamposti nemici ancora più grandi, sia per bot che per insetti, che offrono nuovissime ricompense per i campioni super. Questi avamposti saranno molto fortificati, e richiedono ai giocatori di coordinarsi strategicamente per riuscire a fare breccia.

E se sei tra le nuove leve di Helldivers 2, non preoccuparti! Non ti perderai nulla del divertimento durante la tua scalata verso la difficoltà Super Helldive, perché molti dei nuovi obiettivi missione saranno disponibili anche ad altri livelli di difficoltà.

Nuovi nemici e paludi pericolose

L’Impalatore è tornato!

Escalation di Libertà presenta nuove minacce alla nostra libertà, e tutti gli Helldiver dovranno giocare di strategia per poterle abbattere. 

Torna a grande richiesta l’Impalatore! Questo bestione proveniente dall’originale Helldivers porta con sé delle nuove sfide. Quando arriva l’Impalatore, non è più possibile scappare dagli insetti. Grosso, imponente e letale, esige di essere affrontato.

C’è un nuovo arrivo anche tra le fila dei Terminidi: il Carica-spore. Come se il vecchio Ariete non fosse già abbastanza, il Carica-spore è avvolto in una foschia che ne cela la posizione finché non ti arriva addosso, Helldiver.

Il nuovo Carica-spore nella foschia.

E infine, il Comandante alfa Terminide, un potente Comandante di covata più grande, più feroce, e che non esita a chiamare altri insetti a dare manforte.

Pensavi che il solito Comandante di covata fosse ostico? Ripensaci.

Non penserete che abbiamo dimenticato gli Automaton? Anche i loro ranghi si stanno allargando, con l’aggiunta del formidabile Carro lanciarazzi, oltre ad altri sorprendenti bot in arrivo.

La rivolta degli Automaton continua.

Esplora paludi mai viste prima, con nebbia fitta e flora selvaggia, i cui alberi anneriti bloccano la luce e dove l’aria stessa sembra infestata. Tieni sempre a portata di mano la tua torcia, perché la luce è di vitale importanza in queste condizioni di scarsa visibilità. Il nemico può nascondersi ovunque nella vegetazione.

Tremate di paura, Helldiver.

Dietro le quinte

L’ultima aggiunta nell’aggiornamento Escalation di Libertà che voglio segnalare riguarda i cambiamenti che stiamo applicando per mitigare il problema di grief kicking in Helldivers 2. Per quanto speriamo che i nostri utenti affrontino il gioco in buona fede e con spirito sportivo, siamo consapevoli che ci sono griefer che cacciano gli altri giocatori per causare fastidio.

Per migliorare la situazione, abbiamo implementato un sistema per cui, se un giocatore viene cacciato, ricomparirà in una nuova sessione in qualità di host, con tutto il bottino di squadra della sessione precedente.  Adesso, tutti gli oggetti potranno essere presi dal giocatore prima dell’estrazione. La squadra che caccia il giocatore vedrà un messaggio nella chat che informa dell’avvenuta espulsione, ma il loro bottino non subirà variazioni.

Con questi cambiamenti, tutti avranno l’opportunità di uscire dalla missione con il bottino raccolto in missione, in modo tale che nessun Helldiver ci perda. Ci impegniamo ad apportare cambiamenti volti a migliorare l’esperienza dei giocatori e a incoraggiare un’esperienza di gioco salubre e collaborativa.

Inoltre, lanceremo altri miglioramenti qualitativi per Escalation di Libertà, tra cui delle correzioni consistenti del menu social, in modo tale da rendere più facile tuffarsi all’inferno con gli amici.

In generale, pensiamo che questa escalation sarà piena zeppa di fantastiche aggiunte, di migliorie a lungo attese, e di tantissime sorprese da scoprire! Helldivers 2: Escalation di Libertà sarà disponibile il 6 agosto!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli