Housemarque annuncia Saros, l’erede spirituale di Returnal

Sony Interactive Entertainment ed Housemarque hanno annunciato, in chiusura del recente State of Play, lo sparatutto in terza persona Saros, previsto in arrivo per PlayStation 5 nel 2026.

Il titolo si propone di essere il culmine dello stile Housemarque, contraddistinto da gameplay shooter frenetici, una continuazione ideologica di quanto proposto dal precedente Returnal.

Di seguito il trailer di annuncio, seguito dalle dichiarazioni di Gregory Louden, creative director del titolo.

Dopo Returnal, sapevamo di aver creato qualcosa di speciale e pluripremiato, ma sapevamo anche che volevamo che Returnal fosse autonomo. Per questo abbiamo deciso di creare una nuova [proprietà intellettuale] che evolve la nostra profonda azione in terza persona e la nostra misteriosa narrazione.

Saros è un gioco d’azione con la storia inquietante di una colonia perduta fuori dal mondo su Carcosa sotto un’inquietante eclissi. Il giocatore veste i panni di Arjun Devraj, un potente Soltari Enforcer che non si fermerà davanti a nulla per trovare chi sta cercando. Il nostro obiettivo è quello di creare uno studio emotivo e potente sul personaggio che esplora il costo necessario per creare un nuovo futuro.

Arjun è interpretato da Rahul Kohli (Midnight Mass, The Fall of the House of Usher). Rahul dà veramente vita ad Arjun con un’interpretazione straordinaria. È stato un brillante collaboratore nel raccontare la nostra storia e un campione del gioco. Non è solo su Carcosa, e vi sveleremo altre informazioni sul nostro fantastico cast di npc e sulla storia.

Una distinzione chiave del gameplay tra Saros e Returnal è rappresentata dalle risorse permanenti e dalla progressione che rende preziosa ogni morte. Dopo ogni morte vi troverete di fronte a un mondo cambiato, ma in Saros sarete in grado di scegliere e potenziare in modo permanente il vostro equipaggiamento da una serie in evoluzione di armi e potenziamenti dell’abito per “tornare più forti” e superare le sfide che dovrete affrontare su Carcosa.

Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sul gameplay, l’arte, l’audio, la musica, la tecnologia, la storia, il modo in cui spingiamo l’hardware della console PS5 e molto altro ancora da tutti coloro che stanno lavorando a Saros.

Aspettatevi il nostro primo sguardo al gameplay esteso nel corso dell’anno.

Saros è il prossimo gioco d’azione per giocatore singolo di Housemarque e dei nostri straordinari collaboratori. È un progetto da sogno realizzato da un team da sogno.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli