Housemarque, il team di sviluppo finlandese autore di Returnal, ha iniziato a stuzzicare il pubblico in merito ad un annuncio imminente.
I post, pubblicati in queste ore su X, fanno riferimento ad un annuncio da effettuarsi domani che verosimilmente avrà a che fare proprio con Returnal (vista la presenza di Selene nel teaser).
Non è chiaro cosa possiamo aspettarci: domani Returnal festeggerà il terzo anniversario dalla release globale, avvenuta il 30 Aprile del 2021. Alcuni pensano possa trattarsi di qualche evento celebrativo legato alla ricorrenza, come un making of o qualche iniziativa promozionale.
I più ottimisti, invece, pensano a qualche novità ludica: c’è chi pensa ad una nuova espansione, chi a qualche update gratuito, mentre i più arditi sognano l’annuncio di Returnal 2 o di una nuova IP.
A nostro avviso, seppur i tempi possano essere maturi per iniziare a parlare di qualcosa di nuovo, non sembra essere granché possibile un annuncio di questo calibro in questo modo, visti soprattutto i rumor di un nuovo PlayStation Showcase a Maggio.
Restiamo a vedere: l’appuntamento è domani. Nel frattempo vi ricordiamo che Returnal è disponibile su PlayStation 5 e PC (via Steam). Proprio con riferimento a quest’ultima recente versione, trovate la nostra recensione di Returnal per PC.