I giochi in formato fisico rappresentano ancora il presente.
Da quanto si evince da NeoGAF, in riferimento ad una recente analisi fatta da GameStop, sembrerebbe che per quanto riguarda la vendita di giochi tripla A in formato digitale la quota di mercato dell’anno 2014 ammonti al solo 5% a fronte del 95% di titoli venduti in versione Retail. Difatti c’è da sottolineare che non si è tenuto conto dei giochi offerti in versione gratuita in bundle con le console né tantomeno di quelli rilasciati mensilmente attraverso i servizi di PlayStation Plus di Sony e Games With Gold di Microsoft. Si tratta di una percentuale bassissima causata specialmente dal prezzo (spesso) elevato delle versioni digitali rispetto a quelle fisiche ma anche per problemi infrastrutturali legati alla velocità delle connessioni Internet rispetto a giochi la cui dimensione in GB diventa sempre più elevata.
Naturalmente questi dati fanno riferimento al solo mercato console in quanto per quanto riguarda i dati di vendita di titoli per PC la situazione è diametralmenta opposta.
E voi cosa ne pensate a riguardo, il Digital Delivery potrà in futuro surclassare la versione Retail?