Un nuovo inizio ?
Dopo i rumors comparsi nei giorni scorsi, SEGA ha oggi confemato l’arrivo sul PSN di alcuni dei più famosi titoli pubblicati su piattaforma DREAMCAST.
I fan Dreamcast, una console per molti versi molto più avanti delle concorrenti dell’epoca ma poco apprezzata commercialmente, possono tornare quindi a sperare in un porting di alcuni titoli storici e tra questi la mente corre naturalmente a Shenmue.
I primi titoli che saranno resi disponibili su PSN a partire da quest’inverno saranno Sonic Adventure e Crazy Taxy, il folle gioco di corse in Taxi che ha fatto la sua comparsa anche su Xbox 1 diversi anni fa. Ancora non è chiaro se i titoli saranno disponibili anche per Xbox 360, oppure resteranno un’ esclusiva PSN. Se cosi’ dovesse essere si tratterebbe di una sorprendente rottura del sodalizio tra la compagnia nipponica e il colosso Microsoft che durava sin dai tempi della prima Xbox.
Haruki Satomi, VP del Digital Business in SEGA America e SEGA Europe ha dichiarato:
The Dreamcast is fondly remembered by a large community of dedicated fans as a console that was ahead of its time in terms of graphics, quality and online gaming. There are few things that are more requested from us than making Dreamcast classics available for download in today’s digital market place. We’re very excited to begin offering gamers our beloved Dreamcast titles again on the current console systems.