Con il 3DS la pirateria avrà realmente le ore contate?
Tra annunci, rumors e rivelazioni di ogni genere, ecco che si torna a parlare di un argomento scottante in campo videoludico. In un’intervista al sito CVG, Ian Curran di THQ ha rilasciato dichiarazioni relative agli accorgimenti anti pirateria adottati con la nuova console portatile Nintendo, il 3DS:
“Con il nuovo 3DS è stata creata una tecnologia capace di combattere seriamente la pirateria. In passato con il DS, ed in particolare con il DS Lite, la tecnologia disponibile era facilmente superata dalla pirateria. Con il DSi si è risolto di poco il problema, ma con il 3DS avremo una marcia in più, avendo la possibilità di fermare queste attività illegali”. Riguardo poi allo sviluppo di giochi per 3DS ha dichiarato:
“Probabilmente a noi costerà di più sviluppare videogames in 3D, ma lo facciamo per essere sicuri di avere un buon ritorno su questi investimenti”.
A questo punto non ci resta che attendere l’uscita di questa nuova console, che dovrebbe avvenire intorno al Marzo 2011, per scoprire se la pirateria potrà effettivamente essere debellata su console portatile.