Il futuro delle console secondo Mark Rein

mark_reinNiente più distinzione tra console casalinga e portatile ?

Durante un’intervista al sito Develop il boss di Epic Games, Mark Rein, si è lasciato andare a dichiarazioni sul futuro delle console casalinghe Microsoft e Sony, affermando che secondo la sua opinione, le console future saranno portatili:

“Immagina una futura Xbox 360 simile ad un tablet da portare in giro, molto più potente dell’attuale 360 e con tecnologie come Kinect costruite direttamente all’interno.

Immagina di andare in un bar con degli amici, sederti ad un tavolo e giocare con videogame come Dance Central o Kinect Adventures ovunque tu vada. Poi una volta tornato a casa con lo stesso dispositivo collegarlo al televisore ed usando un controller wireless o addirittura il tuo telefono come controller, giocare a Gears Of War.

E’ una grande opportunità per le console, di smettere di essere utilizzate solo collegate alla presa nel muro, ma come qualcosa da portare con sempre in giro. Certo, a quel punto potrebbero anche essere usate per altre funzioni oltre che i videogiochi, come ad esempio per varie applicazioni, lettura e raccolta di documenti e così via”.

ps3_ed_xbox360_slim

Certo, l’idea in sè non sarebbe neanche male, ma sarà davvero questo il futuro delle cosiddette console casalinghe ?




Rispondi

Ultimi Articoli