Il publisher Headup Games ed il team di sviluppo Sunny Peak hanno annunciato che il platform 2D Symphonia arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam entro la fine dell’anno.
Il titolo, in precedenza annunciato in arrivo nella prima metà del 2024, ottiene dunque una nuova finestra di lancio assieme alla conferma delle piattaforme di destinazione. Altresì è disponibile una demo direttamente su Steam.
Risveglia un vasto regno musicale in questo platform non violento e poetico. In Symphonia utilizzerai la potenza del tuo violino insieme alle tue abilità platform per riunire un’orchestra e riportare in vita la macchina musicale del mondo.
Nel regno di Symphonia, la musica agisce come fonte di vita ed energia. Ma da quando i fondatori e la loro orchestra sono scomparsi gli abitanti sono divisi, e il mondo pian piano cade nel silenzio. E se ci fosse un modo per riunire una nuova orchestra? Questa è la domanda a cui dovrà rispondere Filemone, il misterioso musicista di Symphonia.
Incarna un misterioso violinista, riportato in vita in un mondo in declino. Il tuo violino e il tuo arco sono sia il tuo strumento che un mezzo di trasporto. Catapultati attraverso il mondo e completa i livelli risolvendo emozionanti sfide platform e riattivando al tempo stesso il meccanismo che riporta vita ed energia in questo mondo.
Scopri un mondo musicale, basato sull’orchestra sinfonica e pieno di personaggi pittoreschi. Ogni area di Symphonia ha la sua atmosfera e i suoi personaggi distinti e ogni stanza è realizzata a mano. Incontra musicisti prodigiosi e cerca di convincerli a unirsi all’orchestra.
Una colonna sonora unica, basata sul periodo musicale romantico, realizzata dal compositore Olivier Esman. Godetevi l’esibizione della Scoring Orchestra Paris, registrata appositamente per Symphonia e scritta dal compositore Olivier Esman e dal suo team. Suona concerti avvincenti, ciascuno incentrato su una delle famiglie di strumenti: archi, ottoni e legni.