Sarà davvero così ?
Come era lecito aspettarsi l’annuncio relativo al prezzo della periferica Microsoft, Kinect, ha sollevato un polverone tra gli appassionati di tutto il mondo, i quali considerano il Kinect troppo costoso. A queste affermazioni ha risposto Brett Siddons, marketing manager di Microsoft, che considera adeguato e addirittura competitivo il prezzo per questo innovativo sistema di controllo, rispetto alle console delle altre aziende:
“Spendendo 129,99 sterline (circa 150 euro) acquisti la periferica ed il gioco Kinect Adventures, avendo la possibilità di giocare assieme ad un altro amico. Se invece vuoi comparlo assieme alla console, spendendo 249,99 sterline (300 euro) ti ritrovi con una Xbox 360, il Kinect ed il gioco Kinect Adventures.
Se invece vuoi fare la stessa cosa con Wii o PlayStation 3 giocando con un amico, ti ritrovi a dover acquistare le stesse periferiche per due persone andando a spendere la stessa cifra se non addirittura di più, contando un gioco.
Per questo motivo pensiamo che il prezzo di Kinect sia assolutamente competitivo e giustificato”.
Sicuramente il ragionamento non fa una piega, eppure non siamo ancora del tutto convinti; bisognerà provare questo sistema di controllo per poter esprimere un giudizio effettivo.
{hwdvideoshare}id=889|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che il Kinect arriverà nei negozi europei nel Novembre del 2010.