Nome in codice Zeus Z1
Il colpaccio l’ha fatto ancora una volta Engadget pubblicando un video che permette di apprezzare a pieno le forme sinuose e il software, di quello che dovrebbe essere un nuovo ibrido o crossover tra il mondo dei videgames e quello della telefonia: il PSP Phone, nome in codice Zeus Z1.
Il grande successo della piattaforma gaming di iPhone e dei cellulari targati Android, aveva già spinto un altro colosso del settore, Microsoft con il suo OS Windows Phone 7, a prestare una particolare attenzione al mondo dei videogames in mobilità. Ora finalmente la conferma che anche un altro grande protagonista – certamente più nel settore dei videogames che della telefonia – Sony Ericsson, è dentro il redditizio mercato con un cellulare che affianca a capacità telefoniche da smartphone, una vera e propria PSP go.
Schermo touchscreen da 4″ che scorre lasciando spazio ad un vero e proprio pad (proprio come sulla Psp Go), interfaccia del tutto simile, almeno nel “Playstation Center”, all’attuale XMC di psp, e giochi che probabilmente verranno scaricati tramite uno store creato ad hoc al lancio, oppure utilizzando quello di Android, che oramai vanta una discreta libreria ludica, sono le caratteristiche visibili in questo primo leak del Playstation Phone come è stato ribattezzato sulla rete.
{hwdvideoshare}id=1830|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Oltre al pad sotto lo schermo trovano spazio i 4 tasti playstation e ad altri tre pulsanti, due dei quali sicuramente dedicati alla funzione “start” e “select”. Lo spazio al centro potrebbe invece essere dedicato ai due stick analogici. Sul finire del primo filmato è possibile notare sul dorso del cellulare le due levette.
Per quanto riguarda il comparto telefonico, per adesso si sa soltanto che il nome in codice del prodotto è Zeus Z1 e che sarà basato su piattaforma Android. Il touch screen, di tipo resistivo sembra offrire una buona responsività.
{hwdvideoshare}id=1831|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Per adesso non è possibile dare ulteriori informazioni, ma, come sempre, appena possibile vi forniremo ulteriori e succulenti aggiornamenti. Stay tuned!.