Impressioni sulla demo di Tom Clancy’s HAWX 2

hawx2_title_thumbProvata la demo

Versione testata Xbox 360

Lo sviluppatore Ubisoft Bucharest ha rilasciato qualche giorno fa la versione demo del loro prossimo titolo dedicato al combattimento aereo. Stiamo parlando di Tom Clancy’s H.A.W.X. 2.

Ovviamente trattandosi di una demo, il prodotto che avremo occasione di provare potrebbe differire dalla versione finale.

Duelli moderni nei cieli

hawx2_title_150_86_87Una voltra scaricata la demo, del peso di 801 mega, potremo finalmente metterci nei panni di un pilota russo oppure di un pilota americano per affrontare le due missioni previste per questa versione dimostrativa del gioco. Una volta lanciata la demo e aver assistito al breve filmato introduttivo ci troveremo di fronte al menù iniziale, che prevede 3 scelte: Avvia demo, Opzioni ed ovviamente Esci dalla demo. Il nostro consiglio è quello di leggere con attenzione lo schema dei comandi, vi tornerà utile per affrontare al meglio le missioni. Potremo vestire i panni di un pilota dell’aviazione russa intento a recuperare un velivolo rubato, oppure del pilota americano che avrà l’obiettivo di bombardare navi e postazioni terrestri. Prima di iniziare le missioni ci verrà chiesto di selezionare uno tra i tre livelli di difficoltà presenti: Recluta, Pilota o Esperto. Questa scelta influirà sul nostro armamento, caricando sempre meno munizioni e sui danni subiti dagli attacchi nemici.

Hey, sto volando!

cockpit_first_150_83_87Nella prima missione ci troveremo già nell’abitacolo di pilotaggio del nostro velivolo e questa missione introduttiva serve da tutorial per imparare le basi del gioco. Chi ha avuto modo di giocare il primo capitolo di Hawx, si accorgerà che i comandi sono rimasti pressochè invariati rispetto al passato. Nel corso della demo possiamo scegliere fra tre diverse visuali di gioco: Prima persona, Terza persona e Abitacolo. Per una sensazione di realismo migliore noi vi consiglliamo caldamente l’ultima opzione, anche in virtù della cura riposta per ricreare i vari cockpit degli aerei che potremo pilotare.

Non solo sparatorie

Una novità che balza agli occhi dopo pochi minuti di gioco è la necessità di rifornire il carburante del velivolo: capiterà che nelle missioni più lunghe sia necessario fare rifornimento in volo, se vogliamo evitare di restare a secco e quindi precipitare rovinosamente assieme a svariati miliardi di dollari volanti. La sequenza di rifornimento è riproposta in maniera piuttosto realistica e si avvicina molto a quello che si vede nella realtà militare; durante l’avvicinamento all’aereo per i rifornimenti dovremo cercare di allineare la pompa di carburante al nostro velivolo, regolando l’imbardata, il timone di coda e la velocità. Se questo non vi sembra molto difficile sappiate che è previsto un tempo limite per completare l’operazione di rifornimento. In caso contrario preparatevi a premere il pulsante Eject anzitempo.

rifornimento_in_volo_150_83_87 rifornimento_completato_150_85_87

Rispondi

Ultimi Articoli