In Metal Gear Solid: Rising non saranno presenti personaggi storici della serie

metal-gear-solid-rising_thumbUna saga diversa richiede personaggi inediti

Come ci si aspettava, anche in base a rivelazioni precedenti, pare che l’atteso Metal Gear Solid: Rising non potrà contare sulla presenza di personaggi storici o importanti nemici apparsi nel corso della serie di Metal Gear; il perché si può leggere nelle parole di Shigenobu Matsuyama, producer del titolo, che durante un’intervista a gamesTM magazine ha dichiarato:

“Molto probabilmente non inseriremo molti personaggi in Rising, perché trattandosi di una serie diversa, non vogliamo avere troppi riferimenti con la saga di Metal Gear. Vogliamo che i nuovi videogiocatori possano divertirsi liberamente con Rising senza dover pensare ai tanti retroscena dell’universo di Metal Gear Solid. Inoltre non abbiamo intenzione di inserire collegamenti con Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 4 per non rendere la trama eccessivamente complicata”.

Ed è facile capire come questa abile mossa sia voluta dagli sviluppatori per poter creare una serie parallela a quella di Metal Gear Solid (come già rivelato precedentemente) ed aumentare ulteriormente la fetta di pubblico del titolo, che a quanto pare, pur mettendoci nei panni di Raiden negli avvenimenti accaduti tra il secondo ed il quarto capitolo, sarà giocabile senza particolari problemi anche da chi non ha avuto la fortuna di provare i precedenti episodi.

{hwdvideoshare}id=895|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Metal Gear Solid: Rising è in sviluppo per Pc, Xbox 360 e PlayStation 3 ed è atteso nei negozi in un generico 2011.

Rispondi

Ultimi Articoli