La riproduzione a video di un vero giro di pista!
Il più atteso Gran Turismo 5 di tutti i tempi (ndr. 5 anni di sviluppo e ancora nessuna data ufficiale d’uscita) continua a far parlare di se. Questa volta è la stessa Polyphony Digital per conto del suo boss Kazunoi Yamauchi interventuo al Tokyo Motor Show 2010 per mostrare le autovetture che sono state appena annunciate da alcune case automobilistiche nello stesso evento e che saranno presenti nel gioco. Oltra a una serie di postazioni divise per GT Academy e GT5, Yamauchi ha parlato al pubblico rivelando e spiegando come funziona la caratteristica del Data Logger Visualization Technology.
In pratica il giro realizzato da un pilota nella realtà viene registrato in forma digitale grazie ad un GPS il quale passa le informazioni al server di Gran Turismo 5 che riproduce lo stesso giro nel gioco nella stessa identica maniera come è stato effettuato nella realtà !
Questa caratteristca permetterà ai giocatori di potersi allenare in un circuito ed anche provare ad utilizzare l’auto “fantasma” del pilota reale come stimolo a migliorarsi.
Il titolo è atteso entro l’anno 2010 (ndr. si suppone Giugno 2010) in esclusiva per Playstation 3.
{vsig}games/sony/GranTurismo5/20100118{/vsig}