Indiana Jones e l’antico Cerchio: guida alla posizione delle reliquie del Vaticano e agli enigmi degli antichi

In Indiana Jones e l’antico Cerchio, dovete esplorare a fondo la Sede della Cristianità se volete scoprire tutti i suoi segreti. Questi includono oggetti dall’aspetto curioso sparsi nelle cripte e nei santuari perduti. Ecco la nostra guida su dove trovare tutte le reliquie del Vaticano.

Prima di passare alla guida, vi ricordiamo il nostro coverage per il titolo:

Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium.

Tutte le reliquie del Vaticano nella guida Indiana Jones e l’Antico Cerchio – enigmi degli antichi

L’attività “Enigmi degli antichi”, è una missione secondaria. L’obiettivo è acquisire tutte le 10 reliquie vaticane nella Città Santa.

Dato atto che richiede diverse ore, abbiamo preparato una guida abbastanza dettagliata per aiutarvi in ogni fase del percorso. Prima di raggiungere le posizioni di questi oggetti, però, dovremmo prima parlare del modo necessario per far apparire le relative icone sulla mappa.

Reliquie del Vaticano: posizione della guida

Dalla Biblioteca Apostolica, dirigetevi a sud attraverso il cortile del Belvedere e salite sulle impalcature e sulle sporgenze nel cantiere. Dovreste quindi essere in grado di entrare in una sezione che divide il Palazzo Apostolico e la Torre Borgia.

Reliquie del Vaticano: puzzle della Casa di Dio

In questa camera, noterete uno strano marchingegno: una scatola rompicapo sulla quale il vostro amico Antonio ha lasciato un nota per Ernesto. Leggete la nota per iniziare la missione misteriosa della Casa di Dio. Ecco cosa dovete fare:

  • Spostate la leva posta nella parte frontale completamente a destra per aprire un pannello sul lato sinistro.
  • Prendete il disco.
  • Questa volta, spostate la leva completamente a sinistra per aprire un pannello sul lato destro.
  • Posizionate il disco all’interno della rientranza.
  • Prendete il calice dallo scomparto e appoggiatelo sulla base centrale.

La scatola del puzzle si aprirà e potrete prendere la guida “Reliquie del Vaticano”. Con essa, appariranno anche le icone sulla mappa. Questo dovrebbe aiutarvi a completare gli Enigmi degli Antichi del gioco.

Mappa della Città del Vaticano

La mappa sopra mostra dove potete trovare due Reliquie Vaticane. Entrambe sono collocate nella Biblioteca Apostolica.

Reliquia vaticana n. 1

Questa è fondamentalmente la prima Reliquia del Vaticano che potrete ottenere nella campagna. Si trova nella cripta sotto la biblioteca, che visitate insieme a Padre Antonio come parte della missione principale. È anche ciò che dà il via all’obiettivo “Enigmi degli antichi”.

Reliquia vaticana n. 2

Come potete vedere, abbiamo numerato questa reliquia come #2 ai fini di questa guida. Ciò è dovuto principalmente alla sua posizione, che è nell’ufficio di Padre Antonio.

Per essere chiari, però, questo potrebbe essere uno degli ultimi che otterrete in questa parte del gioco. Questo perché richiede di scattare foto di tutte le 10 Strane iscrizioni come parte della missione “Il segreto dei giganti”. Prendetene nota mentalmente e provate a seguire la missione ivi indicata. Una volta trovate tutte le 10 Strane iscrizioni, posizionatele sulla plancia e Padre Antonio vi darà l’artefatto.

Mappa del sito di scavo sotterraneo

Altre cinque reliquie vaticane possono essere ottenute nel sito di scavo sotterraneo, a cui si accede come parte della missione principale La mummia di gatto rubata. Una volta completato il puzzle Ferite Sacre, Indy si ritroverà in una catacomba dimenticata da tempo. Tuttavia, si verifica un incidente e deve trovare un’altra via d’uscita.

Reliquia vaticana n. 3

Dopo la scena con il bulldozer, vi viene chiesto di trovare un altro modo per uscire dalle catacombe. Una volta ripreso il controllo di Indy, vi ritroverete a fissare un pozzo. C’è una trave di legno sopra al pozzo e dell’acqua al di sotto della stessa.

Ora, ottenere questa Reliquia del Vaticano è in realtà un po’ complicato. Questo perché si trova su una sporgenza a metà della fossa/pozza. Se cadete nell’acqua, non avrete altra scelta che seguire il lungo giro attorno al dungeon finché non sarete di nuovo in prossimità del pozzo, così potrete riprovare.

Ecco un consiglio importante: assicuratevi che il gioco si sia salvato automaticamente nelle vicinanze della fossa/pozzo. Quindi, fate un salto in corsa per, si spera, atterrare sulla sporgenza. Potrete anche calarvi con la corda verso il basso e oscillare usando la frusta.

Se le cose vanno come sperato, dovreste riuscire ad ottenere questa reliquia. In caso contrario, ricaricate l’ultimo salvataggio automatico e riprovate.

Reliquia vaticana n. 4

Questa reliquia vaticana richiede anch’essa un po’ di sforzo. Dopo aver superato la sezione in cui dovete nuotare (vale a dire oltre la camera con il busto di Oceanus), dovreste vedere una stretta apertura attraverso cui passare. La stanza dietro presenta delle assi di legno che potete bruciare, ma l’acqua filtra anche dall’alto. Ecco cosa dovete fare:

  • Cercate una torcia e accendetela, ma non passate attraverso l’apertura finché non ne avete equipaggiata una.
  • Proseguite invece attraverso il passaggio che conduce all’area successiva.
  • Vedrete una piccola apertura simile a una finestra con una luce bluastra che splende attraverso. In realtà è luce che proviene dalla stanza nascosta.
  • Lanciate la torcia attraverso questo buco, poi tornate all’apertura. Ora potrete raccogliere la torcia e bruciare l’ostacolo.

Reliquia vaticana n. 5

Appena oltre la Reliquia Vaticana n. 4 c’è una grande camera con una piscina torbida al centro. L’obiettivo è salire in cima, dove troverete un busto di marmo e un piedistallo che apre un cancello. Invece di mettere il busto sul piedistallo centrale, cercatene un altro lungo il lato destro. Questo solleverà il cancello di metallo consentendovi di ottenere il collezionabile.

Reliquia vaticana n. 6

Per questo oggetto, continuate oltre la Reliquia del Vaticano n. 5 finché non arrivate alla sezione successiva, che presenta una trave sopra il nostro protagonista. Se guardate più da vicino, noterete che in realtà c’è una seconda trave più in alto. Potrete arrampicarti usando la frusta per raggiungere una sporgenza nascosta con una Statua di Nike. Oltre c’è una piccola stanza che la reliquia n. 6.

Reliquia vaticana n. 7

Siete vicinissimi al completamento di “Enigmi degli antichi” in Indiana Jones e l’antico Cerchio. Subito dopo aver raccolto la reliquia precedente, vi ritroverete in un corridoio con cancelli di metallo e busti di marmo. L’obiettivo è di collocare una statua di marmo sul piedistallo nella piccola stanza e un’altra sul piedistallo nel corridoio. Questo vi consentirà di sfondare il fragile muro usando un’arma da mischia a due mani.

Mappa della Fontana della Confessione

La mappa sopra riporta le posizioni di altre tre Reliquie del Vaticano. Sono tutte nel tempio sotterraneo della Fontana della Confessione, che presenta diverse camere con prove e trappole.

Reliquia vaticana n. 8

Questa reliquia vaticana si trova nella camera con le trappole a pendolo. Quando siete nella parte con due pendoli vicini tra loro, guardate alla sinistra, dove c’è l’acqua torbida.

Reliquia vaticana n. 9

Questa reliquia vaticana si trova nella camera di prova dorata. C’è una intercapedine in cui potete entrare per mettere un busto su un piedistallo. Così facendo sbloccherete il cancello di metallo nelle immediate vicinanze.

Reliquia vaticana n. 10

Ultimo ma non meno importante, c’è una Reliquia del Vaticano che può essere acquisita solo quando state per completare l’arco narrativo principale in Città del Vaticano. Dopo essere sopravvissuti a tutte le trappole nella Fontana della Confessione, arriverete alla stanza del tesoro. Dopo aver affrontato una battaglia contro un nemico formidabile, partirà un filmato molto lungo. Dopo il filmato, Gina vi chiederà di usare il vostro ciondolo per sbloccare la porta. Non fatelo ancora. Invece, controllate il lato destro per raccogliere la reliquia finale.

Questo è tutto per la guida su dove trovare tutte le reliquie del Vaticano in Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Ottenendole tutte si completa l’arco enigmi degli antichi in questa zona.

Si ringrazia Gamespot

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

2 Commenti

    • Tramite il viaggio rapido (i cartelli stradali), raggiungi la torre di Niccolò V e poi da li’ entra nel mondo ctonio, la necropoli dietro all’enigma di Cristo da risolvere con il “Sangue di Cristo”. Fai il giro completo e ti ritroverai al pozzo.

Rispondi

Ultimi Articoli