A scelta tra le soluzioni proposte dai gestori italiani
Con l’arrivo di iPad, “the device that changes your life” come piace dire a Steve jobs (la periferica che cambia la vostra vita), partono i le soluzioni ad hoc per connettervi alla rete internet in modalità WiFi + 3G. Sul sito ufficiale apple sono già state pubblicate le prime offerte.
Come era lecito aspettarsi, la guerra commerciale sarà combattuta sulla quantità di traffico utilizzato in rapporto al prezzo. Eventuali bonus o sconti a seconda del tipo di abbonamento potrebbero far propendere per l’una o l’altra offerta. Per poter accedere a questo servizio è necessario acquistare una micro-SIM card eventualmente fornita dallo stesso carrier telefonico, da inserire nell’apposito alloggiamento dell’iPad e permettere la connessione con il segnale WiFi+3G. Il costo di questa mini scheda, molto simile a quelle telefoniche per cellulari, è di 0,20 euro.
La 3 propone 5 euro al mese per un traffico mensile non superiore di 3 Gigabytes nella modalità ricaricabile, senza vincoli e senza obbligo di ricarica ogni mese. Vodafone dal canto suo offre 30 euro al mese a traffico illimitato nella modalità abbonamento, oppure 2 euro al giorno con il limite di 500 Megabytes in versione ricaricabile.
Di seguito vi riportiamo i comunicati ufficiali dai gestori italiani. Manca al momento l’offerta della TIM che crediamo non si farà attendere ancora per molto. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero pervenire nuove comunicazioni.
Quantità di traffico mensile
|
Costo mensile |
3 GB
|
5 euro
|
Le offerte di Vodafone
Dettagli:
Entrambe le offerte saranno disponibili sia in modalità Abbonamento (con addebito del canone dell’offerta direttamente su carta di credito o RID Bancario) che Ricaricabile e non prevedono nessun vincolo. La Micro-SIM Ricaricabile avrà un costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso.
Per attivare la Micro-SIM recati presso un qualsiasi punto vendita Vodafone.
Al raggiungimento della soglia di 500MB, prevista dai piani, potrai continuare a navigare gratuitamente alla velocità massima di 64kbps.
Per l’offerta Internet Facile Day per iPad la tariffa è di 2 euro al giorno e si applica solo in caso di connessione e alla prima connessione giornaliera, è utilizzabile fino alle ore 24.00 dello stesso giorno e il traffico disponibile è fino a 500 MB/giorno. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VOIP.
L’offerta Internet Facile Day è attivabile fino al 15 Giugno 2010.
Se non hai nessuna offerta attiva, puoi navigare con la tariffa base a consumo di Vodafone al costo di 5 euro al giorno. La tariffa si applica alla prima connessione giornaliera e ti permette di navigare fino a 500 MB/giorno.
Tutte le offerte sono soggette alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile. Scopri tutti i dettagli e le condizioni previste nella sezione Policy di utilizzo della Banda Larga Mobile.