JailbreakMe di Comex esegue il Jailbreak dell’iOS su tutti i dispositivi mobili Apple: iPhone, iPod, iPad

jailbreak2thumbE’ arrivato il tool “definitivo” per lo sblocco dell’iOS 4 in grado di eseguire il jailbreak su tutti i dispositivi mobili Apple: iPhone, iPad ed iPod.

Comex l’aveva promesso e l’ha fatto. Un software tremendamente semplice, in grado di eseguire il jailbreak in pochissimo tempo, universale e senza dover scaricare decine e decine di megabyte dalla rete. Questa mattina infatti è stato rilasciato JailbreakMe, poi subito fixato ed aggiornato alla versione JailbreakMe 2.0, versione che risolve i promissimi problemi riscontrati con l’installazione: MMS svaniti e FaceTime inutilizzabile.

jailbreakme1

L’installazione è facile come bere un bicchier d’acqua, non avrete bisogno di iTunes, nè degli innumerevoli programmi che siete abituati ad installare prima del jailbreak, bisognerà semplicemente digitare su Safari dall’iPhone (ma anche da tutti gli altri dispositivi) la pagina www.jailbreakme.com e seguire lo “slide” stile avvio dei nostri amati dispositivi mobili.

jailbreakme2

jailbreakme3

Fatto ciò si avvierà il jailbreak e una volta eseguita l’installazione vi troverete come per magia il solito Cydia tra le vostre applicazioni. Facile no? Ve l’avevamo detto, anzi ve l’aveva detto Comex.

jailbreakme4

ALCUNE CONSIDERAZIONI IN MERITO ALL’INSTALLAZIONE:

jailbreakme2faq

– Il Jailbreak è compatibile con tutte le versioni software, per quanto riguarda iPhone nello specifico funziona anche con l’ultimissima versione 4.0.1, sono compatibili altresì tutti i modelli iPhone quindi anche il nuovissimo iPhone 4 e le versioni precedenti con nuovo iBoot.

– Prima di procedere con l’operazione di Jailbreak eseguire un backup dei dati collegando il dispositivo ad iTunes perchè talvolta la procedura non va a buon fine ed è oltremodo utile ripristinare.

– L’ultima versione di JailbreakMe, quella che troverete digitando da questo momento l’indirizzo internet www.jailbreakme.com, risolve i problemi riscontrati dagli utenti in merito all’impossibilità di avviare la chiamata tramite FaceTime (sul nuovo iPhone 4) e sull’impossibilità di inviare MMS. Nonostante ciò, per tutti coloro che avessero già installato JailbreakMe prima del Fix, o che comunque per qualsiasi motivo riscontrassero tali problemi, il tutto può essere risolto ripristinando le impostazioni di rete da “Impostazioni” del terminal

e ed aggiornando Cydia.

– Il sito www.jailbreakme.com può talvolta restituire un errore, è facile intuire che l’installazione non è andata a buon fine perchè a schermo rimane impresso lo sfondo, si tratta di un problema del server (preso letteralmente d’assalto). Potete tentare di modificare i DNS della vostra connessione recandovi in Impostazioni > Wi-Fi > selezionate la freccia azzurra accanto alla vostra connessione, modificate i DNS inserendo 8.8.8.8. Se dopo questa operazione il problema persiste, riprovate più tardi: il sito è stato appena messo online e centinaia di migliaia di utenti l’hanno preso letteralmente d’assalto.

– L’operazione di sblocco può non essere portata utilmente a termine su

alcuni iPad 3.2.1

– JailbreakMe non attiva la parte telefonica, quindi tutti i possessori di iPhone stranieri e sim-locked dovranno eseguire una ulteriore operazione di sblocco e attivazione della parte telefonica stessa.

 

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli