Magari destinato ad Xbox Live
Le periferiche di movimento, sin dal loro annuncio e soprattutto dopo il recente arrivo nei negozi hanno senza dubbio attirato l’attenzione di publishers e software house, interessate a sviluppare titoli che possano sfruttarne al meglio le potenzialità. E questo riguarda soprattutto il rivoluzionario sistema di movimento Kinect, utilizzabile semplicemente attraverso i movimenti del corpo.
Ad esprimersi in merito questa volta è stato John Carmack, co-fondatore di id Software, il quale ha rivelato di essere interessato in futuro al possibile sviluppo di un videogame dedicato a Kinect, tuttavia al momento si tratta esclusivamente di un’idea:
“Sarei interessato a creare un titolo per Kinect destinato ad Xbox Live, ma al momento non ho alcuna idea su cosa vorrei fare.
Non posso usare Kinect per i nostri giochi, perchè adesso non esiste un posto in cui inserirne la compatibilità con i nostri FPS (first person shooter).
Ma resta comunque una tecnologia interessante, ed un titolo Xbox Live sarebbe la piattaforma ideale per fare una cosa del genere”.
E chissà che id Software non ci riservi una interessante sorpresa per il futuro. Restiamo in attesa.