Finalmente ci siamo; come riportato da Variety, le riprese per il nuovo film del franchise di Jurassic World, diretto da Gareth Edwards, sono cominciate in Thailandia e proseguiranno – successivamente – a Malta e nel Regno Unito.
Il film, prodotto da Steven Spielberg, Frank Marshall e Patrick Crowley, dovrebbe avere nel cast Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Mahershala Ali, Rupert Friend, Luna Blaise e David Iacono e darà il via ad una nuova era giurassica e seguirà la storia di alcuni personaggi rimasti bloccati – manco a dirsi – su un’isola. Il ritorno su un’isola, potrebbe stare effettivamente a significare che il nuovo capitolo sarà un prequel e non un sequel diretto.
Il franchise di “Jurassic Park” è iniziato con l’omonimo film diretto da Spielberg nel 1993 ed è stato susseguito da ben due sequel, rispettivamente nel 1997 (Il mondo perduto – Jurassic Park) e nel 2001 (Jurassic Park III). L’ultima trilogia, invece – nota come “Jurassic World” è anch’essa composta da tre pellicole, pubblicate rispettivamente nel 2015 (Jurassic World), 2018 (Jurassic World – Il regno distrutto) ed infine nel 2022 (Jurassic World – Il dominio).