Abe tornerà presto nelle nostre console
Dopo qualche anno dall’ultimo capitolo uscito in esclusiva Xbox, ecco finalmente arrivare un annuncio a dir poco esaltante. Il team di sviluppatori Just Add Water ha infatti comunicato ufficialmente di essere al lavoro su di un nuovo capitolo della celebre serie platform Oddworld:
“Possiamo finalmente rivelare di essere al lavoro dal giugno del 2009 su un nuovo progetto della serie Oddworld. Lavorare con il team di Oddworld Inhabitants è stato fantastico, grazie alla mente geniale di Lorne Lanning, Sherry McKenna e gli altri. E’ quasi simbiotico quando qualcosa si muove in qualche progetto, semplicemente iniziando a parlare riguardo ai nuovi item o a quello che bisogna fare, siamo eccitati all’idea di creare la vita nell’universo di Oddworld e vedere questa stessa vita scorrere dentro di noi”.
Per i pochi che non sanno, i primi due capitoli della serie Oddworld, usciti rispettivamente nel 1997 e 1998 su PlayStation, ebbero un enorme successo diventando una delle serie platform più divertenti ed interessanti di quegli anni, mentre purtroppo i due capitoli arrivati qualche anno fa su Xbox non ebbero la stessa fortuna.
Quello che speriamo è che la serie possa tornare alle origini facendo divertire i videogiocatori come fatto inizialmente.