Un grande risultato
Dopo il successo ottenuto dal primo capitolo, Ubisoft ha annunciato ufficialmente oggi che il divertente rhythm game Just Dance 2, a circa 3 mesi dall’uscita in tutto il mondo, ha raggiunto la notevole cifra di cinque milioni di copie vendute.
Per chi non lo sapesse, il videogame Just Dance 2 sviluppato in esclusiva per console Wii, permette agli utenti di divertirsi, con un massimo di quattro giocatori, riproducendo le coreografie di oltre 40 canzoni di successo, che spaziano dal rock al funk, o ancora R&B e molti altri generi conosciuti.
Da ricordare, inoltre, la possibilità di scaricare attraverso il Wii Shop altri brani per espandere ulteriormente il divertimento.
Prima di lasciarvi, ricordiamo che Just Dance 2 è disponibile nei negozi europei dallo scorso 14 Ottobre in esclusiva Nintendo Wii.
CINQUE MILIONI DI COPIE VENDUTE IN TUTTO IL MONDO PER JUST DANCE® 2
MILANO, 12 gennaio 2011 – Ubisoft® annuncia che Just Dance 2 per Wii™ ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Lanciato il 12 ottobre 2010 in Nord America e il 14 ottobre 2010 in Europa, Medio Oriente e Asia, Just Dance 2 ha subito conquistato le più alte posizioni nelle top ten dei giochi più venduti sia negli Stati Uniti (NPD) che in Europa (GfK Chart-Track). Inoltre, dal lancio del primo Just Dance®, avvenuto a novembre 2009, il brand è rimasto nella top ten inglese per ben 45 settimane e nella classifica dei quindici giochi più venduti in Francia per 42 settimane (dati GfK Chart-Track).
Just Dance e Just Dance 2, disponibili in esclusiva per Nintendo Wii™, hanno venduto circa dieci milioni di unità in tutto il mondo, ottenendo il riconoscimento come terzo brand di maggior successo del 2010.
“Il brand di Just Dance ha rivitalizzato il genere dei videogiochi musicali, facendo ballare giocatori di ogni età in tutto il mondo. In particolare, gli utenti hanno apprezzato i benefici sociali e fisici di Just Dance 2, perché è un titolo davvero accessibile e divertente per tutti” ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile vendite e Marketing Officer di Ubisoft EMEA.
“L’ottimo risultato di Just Dance 2 è l’esempio perfetto del potenziale che un publisher indipendente come Ubisoft può ottenere realizzando contenuti di qualità per Wii” ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
Just Dance 2 consente a un massimo di quattro giocatori (fino a otto con la modalità Dance Battle) di ballare riproducendo le coreografie di oltre 40 brani, che spaziano tra un’ampia varietà di generi musicali, tra cui pop, R&B, disco, funk, rock, musica etnica e molti altri ancora.