Il team di sviluppo Sobaka Studio ha annunciato che l’adrenalinico KIBORG sarà disponibile a partire dal 30 Aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC.
I preorder sono attualmente disponibili per Xbox via Microsoft Store. Una demo è altresì disponibile su Steam. “Dopo aver trascorso diversi anni nello sviluppo di KIBORG e dopo il drastico cambiamento che abbiamo apportato dopo aver visto l’accoglienza riservata a KIBORG: Arena, ci sentiamo sollevati nell’annunciare il lancio”, ha dichiarato Dmitry Kachkov di Sobaka Studio in un comunicato stampa.
KIBORG è una miscela esplosiva di un brutale gioco d’azione, un rogue-lite infinitamente rigiocabile e un gioco di gestione del tempo basato sulla narrazione in un oscuro scenario di fantascienza. Invia i tuoi cloni in missioni generate proceduralmente e trasformali in dei cibernetici in pochi minuti mentre ti fai strada tra centinaia di mutanti assetati di sangue, criminali drogati e soldati meccanizzati. Raccogli risorse per potenziamenti permanenti, recluta alleati, stringi alleanze, ricerca tecnologie proibite e fai del tuo meglio per prepararti alla catastrofe inevitabile.
STORIA
Giocerai nei panni di Vasiliy – leader di una banda eterogenea di combattenti della resistenza su un pianeta prigione chiamato Sigma. Utilizzato per ospitare i criminali più pericolosi provenienti da tutti i sistemi stellari conosciuti, Sigma è ora bloccato in una quarantena infinita dopo la scoperta della Sostanza – una massa sempre adattabile di nanobot ribelli infettati da una maliziosa forma di vita aliena. Una generazione dopo, il pianeta è controllato da diverse fazioni che combattono per il dominio…All’inizio del gioco, Sigma viene scossa da un evento senza precedenti: una catastrofica violazione della Sostanza all’interno dell’unica mega-città del pianeta, che ospita non solo i detenuti, ma anche la dirigenza delle varie corporazioni che operano sul pianeta. Ora tutti sono prigionieri. Man mano che la situazione si aggrava e i sistemi tecnici che controllano la vita su Sigma iniziano a fallire, ogni fazione è per sé stessa.
STRUTTURA DEL GIOCO
In KIBORG l’orologio ticchetta sempre. Ogni missione che intraprendi ti costa un giorno, indipendentemente dai suoi risultati, e ogni settimana circa, una nuova calamità colpisce. Devi scegliere attentamente le tue azioni, bilanciando rischi e ricompense. Con ogni tua decisione, con ogni vittoria e ogni sconfitta, la storia va avanti. Non c’è uno schermo di “game over” da vedere e nessun salvataggio precedente da caricare. Devi imparare a vivere con le conseguenze delle tue azioni.
ROGUE-LITE
Le missioni sono per lo più generate proceduralmente. Non sai mai quali nemici e sfide affronterai. Con decine di tipi di nemici, centinaia di modificatori di combattimento e una moltitudine di incontri non combattivi, nessuna missione è uguale.
MEGLIO UCCIDERE ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA
Vasiliy utilizza un pezzo di tecnologia futuristica chiamato La Culla per inviare i suoi cloni in ogni missione. Anche se un clone muore, Vasiliy rimane incolume. I cloni sono dotati di uno scheletro nano, che può assorbire la tecnologia dai nemici caduti e trasformarla in una varietà di impianti cibernetici. Ci sono sette slot per gli impianti e otto possibili impianti per ogni slot. Ciò porta a migliaia di combinazioni possibili in cui nessuna build è uguale. E tutte queste combinazioni sono visive: non solo cambiano il modo in cui Vasiliy combatte, ma anche il suo aspetto – qualcosa che quasi nessun rogue-lite ha fatto prima. E come se non bastasse, ci sono anche centinaia di miglioramenti – micro-impianti invisibili che non occupano slot – per perfezionare la tua build!
COMBATTIMENTO
Quando i pugni cominciano a volare, Vasiliy non è limitato solo alla tecnologia cibernetica. Il combattimento corpo a corpo è profondo quanto brutale, con una vasta gamma di opzioni difensive e offensive. Schiva, blocca e parry gli attacchi nemici, mescola diverse combo e attacchi speciali, usa l’ambiente circostante per devastare i tuoi nemici. Sferra vari attacchi corpo a corpo per ottenere un vantaggio sanguinario sui tuoi avversari o semplicemente sparagli in faccia con una delle tante potenti armi da fuoco. Ma gestisci attentamente le tue risorse: le munizioni sono scarse, le armi da mischia possono rompersi facilmente, le opzioni difensive consumano la tua stamina mentre gli attacchi speciali costano energia che ricarichi con gli attacchi di base.
PRENDITI UN MOMENTO DI RIPOSO
La tua base è la tua fortezza, un rifugio tra le missioni. Chatta con i tuoi alleati (tutti con personalità forti ed eclettiche), ascolta le loro conversazioni o le trasmissioni di notizie, medita nel giardino, ammira la tua collezione di trofei, allenati nella realtà virtuale. O crea potenziamenti per aiutarti in combattimento.