Sorpresa rovinata?
Dopo la nostra Anterpima Killzone 3 e la data di uscita annunciata durante l’E3 2010, Guerrilla Games non ha ancora svelato le altre caratteristiche del gioco soprattutto circa il comparto multiplayer.
Giunge attraverso la puntata numero 14 di FirstPlay, magazine interattivo acquistabile tramite PSN, una notizia che potrebbe fare la felicità di tutti gli estimatori di questo gioco: “Guerrilla Games sta lavorando ad una speciale modalità basata sulla modalità co-op a 4 giocatori in aggiunta alla standard per 2 giocatori”. La frase è stata pronunciata dalla voce femminile fuori campo durante il video relativo a Killzone 3 che potete rivedere di seguito ed ascoltare al minuto 04:35
“Guerrilla are working on a special, objective based four-man co-op mode to go with the standard two-player stuff.”
Tim Clark, responsabile editor di FirstPlay e della rivista Official Playstation Magazine UK, è intervenuto personalmente per spegnere ogni euforia dichiarando che si è trattato di un errore.
Dal nostro punto di vista ci sembra un errore solo aver anticipato la sorpresa, perchè è troppo chiara la frase per sembrare totalmente inventata e riportata a Killzone 3. Basti ricordare come il team voglia riprendere alcune peculiarità del primo capitolo che prevedeva la possibilità di giocare in modalità co-operativa a 2 giocatori in split-screen e a 4 sfruttando l’online.
Non resta che attendere il prossimo futuro per saperne di più sulla faccenda. Voi intanto potete esprimere il vostro parere a riguardo.
Il titolo è atteso in uscita nel mese di Febbraio 2011 in esclusiva su console Playstation 3.