Move o non Move ?
Una delle features più innovative promesse dal nuovo titolo Guerrilla Games, Killzone 3, è sicuramente il supporto al nuovo dispositivo di motion controlling MOVE. L’utilizzo di questa nuova funzionalità, dapprima decisamente negata dallo stesso sviluppatore olandese, ma poi, forse su pressione della stessa Sony che abbisognava di killer app per lanciare il suo prodotto, confermata durante l’E3 2010, è stata per la prima volta mostrata live alla Gamescom di Colonia 2010.
Oggi siamo in grado di proporvi un video che mostra il funzionamento del gioco con la periferica di tracciamento e quella di navigazione, essenziale per il movimento negli ambienti 3d.
Dal video il sistema di puntamento sembra piuttosto rapido negli spostamenti e preciso, anche se non dubitiamo che almeno all’inizio abituarsi ad un sistema di puntamento cosi’ dipendente dagli, anche minimi, movimenti o tremori della mano, sarà una operazione piuttosto complicata. L’arrivo in futuro di supporti per Move simili a quelli visti su Wii come pistole e fucili, potrebbe sicuramente migliorare l’esperienza e la precisione nel puntamento. Staremo a vedere… E voi ? cosa ne pensate ?
{hwdvideoshare}id=1178|width=640|height=354{/hwdvideoshare}