Konami e Bloober Team confermano di essere al lavoro su un nuovo gioco

Dopo l’enorme successo del remake di Silent Hill 2 da parte dello studio polacco Bloober Team, l’annuncio odierno che le due società (Konami e Bloober) continueranno a collaborare non sorprende affatto. Nello specifico, l’annuncio ha anche confermato che è in corso di sviluppo un nuovo progetto, basato su una delle IP di proprietà proprio di Konami.

Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha condiviso una dichiarazione in merito alla partnership: “La nostra collaborazione con KONAMI è stata incredibilmente fruttuosa e il successo di Silent Hill 2  parla da sé. Condividendo conoscenze ed esperienze, siamo stati in grado di creare insieme una produzione di alta qualità. Ovviamente, non possiamo rivelare troppi dettagli in questo momento, ma siamo certi che i fan saranno entusiasti della nostra collaborazione tanto quanto noi. Non vediamo l’ora di condividere qualcosa di veramente speciale con i giocatori quando sarà il momento giusto.”

Sebbene il gioco su cui stanno lavorando le due società non sia stato ancora rivelato, un’ipotesi logica indica che si tratti di un remake di Silent Hill 3.

Silent Hill 2 – come anticipato – è stato un successo clamoroso sia in termini di vendite con ben due milioni le unità vendute ma è anche un successo di critica. Su Open Critic, il gioco ha un impressionante 94% di critici che lo consigliano ai giocatori.

Avendo giocato al remake del secondo capitolo, questa notizia di un a continuazione della collaborazione ci fa davvero piacere, perché sta a significare che avremo l’occasione di mettere le mani su un altro gioco di Silent Hill realizzato da Bloober. E se questo non fosse nemmeno un remake ma una new entry a tutti gli effetti? Chissà!

Oltre al progetto in collaborazione con Konami, Bloober sta lavorando anche al gioco horror fantascientifico Cronos: The New Dawn, la cui uscita è prevista per quest’anno per console e PC.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Ultimi Articoli