La software house fa chiarezza sulle voci di corridoio.
Da questa mattina circolano in Rete alcuni rumors sul fatto che Hideo Kojima abbia intenzione di abbandonare Konami e, con essa, anche la sua dedizione alla saga di Metal Gear Solid. La compagnia, infatti, ha pubblicato la lista delle nomine esecutive e si nota subito come Kojima non compaia fra i vari incarichi.
Tutto ciò ha particolarmente stupito i fan della saga di Metal Gear Solid, che prontamente hanno chiesto delucidazioni in merito alla questione per capire se fosse una bufala o meno. Konami non ha tardato a rispondere e ha riportato quanto segue: «Konami Digital Entertainment, incluso Mr. Kojima, continuerà a sviluppare e supportare i titoli di Metal Gear. Restate aggiornati per futuri annunci».
Sebbene la software house sembri rassicurare tutti, alcuni utenti di NeoGAF hanno notato diversi cambiamenti: l’account Twitter Kojima Pro, per esempio, verrà inglobato al profilo ufficiale di Metal Gear, mentre la pagina internet di Metal Gear Solid V non riporta più la scritta “A Hideo Kojima Game”, il che fa già dubitare su quanto affermato da Konami. Ma non è finita qui: il sito web di Kojima, KojiPro, ora riporta ad un nuovo portale dedicato a Metal Gear Solid così come il sito Kojima Productions LA, che rimanda a quello principale di Konami.
Facendo un passo indietro, ricordiamo che ad inizio Marzo Kojima ha affermato quanto segue: «Con Metal Gear Solid V ho finalmente intenzione di chiudere la saga. Questo significa che sarà l’ultimo titolo che svilupperò e anche se qualcuno decidesse di continuare il franchise, per me questo rimane il capitolo conclusivo».
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito alla questione.