E voi che ne pensate?
Graham Day, direttore della community per la divisione inglese di Konami, ha speso alcune parole in merito al programmato addio di Hideo Kojima dalla software house nipponica ed al futuro della saga Metal Gear.
Day ha affermato senza il minimo tentennamento che la famosa serie di videogiochi potrà continuare anche senza il suo creatore e a tal proposito, ha portato in esempio Metal Gear Rising, un titolo sviluppato da un altro team che però ha mantenuto la qualità tipica della serie
Il direttore ha anche commentato le indiscrezioni relative alle presunte intenzioni di Konami di abbandonare il mercato console per dedicarsi ai titoli per dispositivi mobile: «Non credete a tutto quello che leggete su Internet. L’approccio al mercato videoludico non è mai cambiato; alcune dichiarazioni sono state riportate fuori contesto. Konami ha una storia gloriosa in cui ha sviluppato alcuni dei migliori giochi di sempre, e continuerà a farlo in futuro. Se dovessi usare uno slogan prenderei in prestito quello di PES 2016: ‘Ama il passato, gioca il futuro’. C’è un motivo per cui abbiamo scelto questa frase. Il futuro non finisce ora, continuerà per molto, molto tempo.»