Il MotionScan non sarà utilizzabile per tutti i titoli futuri
Tra i titoli senza dubbio molto attesi di questo 2011 va ricordato il particolare L.A. Noire, una sorta di avventura che metterà gli utenti nei panni dell’investigatore Cole Phelps, impegnato in varie indagini da risolvere attraverso interrogatori e raccolta di indizi direttamente sulle scene dei crimini.
Rockstar Games ha diffuso nella giornata di oggi quattro nuovi scatti, che riprendono questa volta vari interrogatori, importanti fasi di gioco durante i quali il giocatore dovrà cogliere eventuali indizi in base alle reazioni dei sospettati a seconda delle domande poste.
{vsig}games/multi/LANoire/20110117{/vsig}
Riguardo poi alla nuova tecnologia del MotionScan, che ricordiamo attraverso numerose telecamere in alta definizione riesce a catturare perfettamente l’ambiente circostante e le espressioni degli attori, è tornato ad esprimersi Jeronimo Barrera di Rockstar.
A tal proposito Barrera ha infatti affermato che la tecnologia in questione non sarà utilizzabile su ogni titolo futuro del catalogo Rockstar Games, questo perchè una tecnologia del genere può essere utilizzata solo in titoli che richiedono un particolare approccio nello sviluppo. Nel caso di L.A. Noire, ad esempio è indispensabile per poter studiare il comportamento e le espressioni dei vari personaggi nel corso degli interrogatori.
In attesa di eventuali nuove informazioni in merito, ricordiamo ancora che L.A. Noire dovrebbe vedere la luce durante la Primavera 2011 su console in alta definizione.