L.A. Noire, secondo Rockstar Games non si tratterà propriamente di un titolo sand-box

lanoire-thumbUn titolo diverso da videogame quali GTA o Red Dead Redemption

Presentato già da alcuni anni, la particolare avventura investigativa L.A. Noire, sviluppata da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, è atteso in uscita nel 2011, ma nel frattempo ecco qualche ulteriore informazione in merito al gioco.

In una intervista rilasciata a The Telegraph in questi giorni, Jeronimo Barrera e Brendan McNamara di Rockstar Games, hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul gameplay del gioco, affermando che sarà del tutto diverso da quanto visto in titoli del passato come Red Dead Redemption o GTA:

“In realtà non si tratta esattamente di un titolo sand-box. Non puoi ad esempio andare in giro e creare da solo il tuo gameplay. Si tratta di un gioco basato molto sulla storia.

E’ un mondo aperto che consente al giocatore di esplorare la città o intraprendere delle attività diverse dalla trama principale; ad esempio mentre ci si sta recando sulla scena di un crimine, si potrà ricevere una chiamata per una rapina in banca e si potrà decidere se rispondere o no.

Al contempo il giocatore potrà esplorare la città e trovare particolari luoghi interessanti”.

Sembra quindi che nel corso dell’avventura si avranno eventuali missioni secondarie da portare a termine, ma non sarà presente una totale libertà di movimento come quella vista in videogame  quali Red Dead Redemption o Grand Theft Auto.

{hwdvideoshare}id=1891|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di prossime informazioni in merito, ricordando che L.A. Noire dovrebbe vedere la luce durante la Primavera 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli