Riduzione del costo dell’abbonamento Gold ?
Dopo l’annuncio di Sony Computer Entertainment America sull’accordo raggiunto con NetFlix su Playstation 3, Microsoft non ha fatto passare molto tempo per risopndere direttamente con una nota che riportiamo di seguito:
“L’esperienza Netflix su Xbox LIVE è unica e riflette il nostro impegno per l’intrattenimento sociale. Siamo convinti di offrire una esperienza che oggi è una generazione avanti di quello che gli altri stanno offrendo”, ha detto il portavoce. “Per poco più di 4 dollari al mese (ndr 50 dollari all’anno) l’abbonamento Xbox Live Gold si pone praticamente come il valore migliore nell’intrattenimento casalingo, e offre un accesso esclusivo al gioco multiplayer ed alle demo così come presto a Facebook, Twitter, Netflix, Last.fm, “1 vs 100″ (ndr gioco a quiz) e molto altro”.
Con queste parole Microsoft vuole tranquillizzare i suoi utenti ed allo stesso tempo chiarire la sua posizione nel mercato dell’Home Entertainment in continua evoluzione.
Del resto le contromosse di Microsoft finora non si sono mai fatte attendere, basti ricordare che al taglio di prezzo di PS3, l’azienda di Redmond ha applicato lo stesso mettendo a disposizione la versione Elite con vari bundle.
Al momento la differenza sostanziale tra Xbox 360 e Playstation 3 è il costo dell’abbonamento per il servizio online che per gli utenti Sony è gratis.
Dobbiamo aspettarci un taglio di prezzo dell’abbonamento GOLD ? Restate sintonizzati su 4News.it per scoprire le novità a riguardo.