Ecco la sorpresa.
Dopo la notizia che vi avevamo dato ieri, relativa ad un grande annuncio da parte di Electronic Arts riguardante il TPS horror Dead Space 2, possiamo finalmente svelarvi il mistero. EA ha infatti annunciato ufficialmente l’arrivo a partire dal prossimo Autunno di Dead Space Ignition, che a detta del prodottore Steve Papoutsis sarà una delle molte espansioni che verranno pubblicate sotto forma di DLC prima del lancio ufficiale dell’atteso Dead Space 2.
Questa espansione scaricabile da Xbox Live e PlayStation Network sarà ambientata poco prima degli avvenimenti del secondo capitolo della serie, e sarà suddivisa in tre mini avventure: System Overrid, Trace Route e Hardware Crack.
L’avventura sarà creata e scritta in stile fumettistico da Antony Johnston già curatore della serie omonima a fumetti, mentre lo sviluppo è assegnato a Visceral Games in collaborazione con Sumo Digital. Infine il completamento della storia di questa espansione porterà ad ottenere particolari extra come costumi da utilizzare poi in Dead Space 2.
Ricordiamo sempre che Dead Space 2 arriverà nei negozi per PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 il 25 Gennaio 2011.