Cambi di direzione.
City Interactive Games, la casa produttrice di Lords of the fallen, è stata soggetto di un piccolo disguido con il direttore esecutivo Tomasz Gop; costui infatti avrebbe annunciato il suo distacco dalla software house polacca per differenti punti di vista sul futuro della serie.
Dopo il discreto successo ottenuto dal primo titolo, pare che CI games sia intenzionata a farcire il sequel con una storia molto più dettagliata e con un comparto tecnico molto più completo e ricco di possibilità: se infatti pensiamo che il gioco sia in pieno stile Souls e che quest’ultimo ha fatto della lore il suo fiore all’occhiello, di certo Lords of the fallen in confronto (ma anche non) è molto scarno e povero.
«Siamo davvero grati a Tomasz per ciò che ha fatto, ma ora abbiamo idee differenti su come procedere; questa volta vogliamo raggiungere un pubblico molto più vasto e portare freschezza nel mondo RPG.» queste le parole di un componente del team di sviluppo: la CI games è intenzionata a consolidare il suo posto di prestigio nell’industria videoludica cercando di emulare il successo ottenuto con la serie Sniper e, perché no, cercare di surclassarlo. La Polonia sta davvero dimostrando la sua capacità nel creare titoli molto validi e ricordiamo che oltre a CI, CD Projekt RED, con il suo The Witcher sono al top nelle classifiche mondiali.
Gop dunque, sebbene sia ancora tecnicamente un dipendente a tutti gli effetti, gli è concesso cercare nuove opportunità «Io voglio creare giochi e penso davvero che posso fare la differenza in giochi di tripla A con la mia esperienza. Non so ancora come mi muoverò di preciso, ma sarei contento anche di considerare un trasferimento per una buona opportunità.
Sono grato al team per aver mantenuto le precise ragioni della separazione tra me e loro; ho voluto il meglio per Lords ma ora ci sarà qualcun altro a dirigere il progetto e vedremo se avrà più successo di me.»
Non possiamo dunque far altro che augurare il meglio a Tomasz e sperare che ci porti qualche altra chicca.
Per quanto riguarda Lords of the fallen 2, esso è previsto per il 2017; il team inizierà la piena produzione verso la fine di quest’anno coinvolgendo Jess Lebow (Guild Wars, Forgotten Realms) nella stesura della storia e Paul Robinson (Full spectrum warrior, Killzone 2 nonchè ex marine americano) come direttore creativo.