Con un annuncio a sorpresa, lo studio Stonemaier Games, creatore del gioco da tavolo Wingspan, ha confermato l’arrivo di Finspan.
Si tratta di una nuova iterazione dell’universo ludico di successo nato con Wingspan e proseguito con il suo spin-off basato sui draghi Wyrmspan, stavolta dedicato alla vita marina. I fan troveranno dunque ancora una volta le medesime meccaniche di combo, tableau ed engine-building che hanno contribuito al trionfo commerciale e di critica della serie.
Finspan calerà i giocatori nei panni di ricercatori marini che dovranno osservare la vita sottomarina in tre zone: la Zona Illuminata, la Zona del Crepuscolo e la Zona di Mezzanotte. Ogni sito offrirà un elemento chiave per la ricerca, dalla crescita della fauna ittica alla scoperta di nuove uova, fino alla immancabile caratteristica di schiusa di quest’ultime.
Finspan supporterà fino a cinque giocatori dai 10 anni in su con partite tra i 45 ed i 60 minuti. Sarà possibile affrontare il gioco anche in modalità solitario curata da Automa Factory.
Finspan arriverà il 22 Gennaio direttamente dal sito di Stonemaier, seguito da una distribuzione più ampia nei negozi. Per l’Italia, Ghenos Games ha annunciato che si occuperà della relativa localizzazione della nuova opera di Elizabeth Hargrave, David Gordon e Michael O’Connell.