Deadline ha riportato che Marvel Television ha bloccato i lavori in corso sull’adattamento di tre progetti: Nova, Strange Academy e Terror Inc..
Sebbene questi progetti non fossero mai stati ufficialmente annunciati, è circostanza nota che soprattutto la serie TV su Nova fosse in fase di sviluppo da molti. Tuttavia, le fonti affermano che questi progetto potrebbero comunque realizzarsi prima o poi. Lo studio ha infatti semplicemente spostato le sue priorità al momento, forse anche per raggruppare le idee sulla gestione di questa fase dell’MCU anche sul versante dell’offerta televisiva.
Stando a quanto riportato dagli insider, la decisione riflette infatti i nuovo modello di produzione televisiva emerso alla Marvel negli ultimi anni. Uno sviluppo dal modello più tradizionale, tale da far fronte alle criticità emerse in molteplici produzioni indirizzate su Disney+. Adesso vengono sviluppati molti più progetti, tuttavia affidati a showrunner e sottoposti ad processo di greenlight.

L’adattamento di Nova risultata in lavorazione fin dal 2022. La Marvel si è occupata del progetto fino allo scorso dicembre, annunciando che Ed Bernero, ex allievo di Criminal Minds, era stato assunto come sceneggiatore e showrunner della serie, in sostituzione di Pirzada.
Strange Academy e Terror Inc. costituivano progetti più recenti. La prima sarebbe stata un adattamento dell’omonima serie a fumetti, creata da Skottie Young e dall’artista Humberto Ramos. Ambientata a New Orleans, sarebbe dovuta essere incentrata su una scuola fondata da Dottor Strange e guidata da Wong per educare giovani con abilità magiche. Amy Rardin, che ha scritto Echo, stava lavorando allo show. Lanciata nel 1992, la serie a fumetti Terror Inc., è incentrata su un antieroe di nome Terror, che possiede la capacità di incorporare parti del corpo di altri nella propria forma, acquisendone i ricordi e le abilità.
Restiamo in attesa di nuove informazioni.