Bioware fuga i dubbi riguardo l’uscita del suo gioco di ruolo di punta
Il primo Mass Effect lo ricorderete uscì prima esclusivamente su Xbox 360 salvo arrivare poi qualche mese più tardi anche su piattaforma PC. Questa volta il sequel non vedrà differenze di questo tipo: Mass Effect 2 sarà disponibile infatti lo stesso giorno sia su PC che Xbox 360, con una data ancora da precisare fra i primi mesi del 2010.
Il produttore associato del titolo Jesse Houston si sofferma sulla questione: “Lavorare prima sulla versione PC ci ha avvantaggiato rispetto dal cominciare la produzione sei mesi dopo l’uscita su Xbox 360. Questa volta abbiamo fatto il procedimento inverso: quello che abbiamo imparato su PC lo abbiamo trasportato con facilità sulla macchina Microsoft” afferma soddisfatto Houston che continua
“Fondamentalmente il nostro obiettivo è quello di dare ai giocatori la stessa esperienza su entrambe le piattaforme. L’unica differenza ovviamente è da ricercare nei controlli, ma questa volta, con lo sviluppo contemporaneo, possiamo controllare la cosa in maniera migliore e ovviamente più comoda”.