Mass Effect 2 versione PS3, problema di salvataggi corrotti (patch disponibile)

masseffectshepardn7[Aggiornata] Patch 1.01 disponibile!

Il forum ufficiale di BioWare è stato preso d’assalto da qualche giorno dopo che alcuni giocatori di Mass Effect 2 versione Playstation 3 hanno riscontrato un problema di salvataggi corrotti a seguito di un freeze della console.

Secondo quanto dichiarato dai malcapitati, il problema del blocco della console sembra dovuto ad un bug in una missione abbastanza inoltrata, inotro alle 20 ore di gioco. Dopodichè riavviando la console e tentando di riprendere la partita, appare su schermo il messaggio di “dati corrotti”. Il problema diventa grave nel momento in cui l’utente prova a sostituirli con quelli salvati in precedenza su supporto esterno USB e compare la stessa schermata. Secondo alcune voci, la soluzione tampone sarebbe quella di giocare il titolo disconnessi dai server EA e di effettuare gli aggiornamenti dei vari DLC fuori da Mass Effect 2, ma direttamente dallo Store del PlayStation Network.

BioWare fa sapere di essere a conoscenza del problema e si scusa con tutta la comunità di giocatori PS3 per questo increscioso problema. Una patch risolutiva è in procinto di essere rilasciata, probabilmente in data odierna, aggiornando il titolo alla versione 1.01.

[Aggiornamento]

La patch 1.01 è disponibile da oggi. Viene richiesto di scaricare l’aggiornamento al primo avvio del gioco connesso in rete.

Ricordiamo che il titolo è disponibile da 21 Gennaio 2011 per Playstation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles