Mass Effect per PS3, nuove informazioni da Bioware

MassEffect2logograndeNuove info.

Dopo lo sconvolgente, ma in parte atteso,  annuncio dell’arrivo su console PS3 di Mass Effect 2, Ray Muzyka di Bioware, chiarisce alcuni aspetti che avevano fatto sorgere più di qualche interrogativo tra i fan e i giornalisti presenti a Colonia. 

Come vi avevamo già anticipato nella nostra precedente news, Mass Effect 1 non arriverà su Playstation 3, questo perchè il primo capitolo della saga è stato profondamente supportato da Microsoft Games Studios, sia in termini di marketing che di sviluppo. Per ovviare alla mancanza di un tassello essenziale dell’universo narrato da Bioware, lo sviluppatore inserirà all’interno del bluray di Mass Effect 2, una lunga introduzione che riassumerà gli eventi salienti del primo capitolo e permetterà di avere una visione di insieme di questi molto chiara anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al brand. Nel disco di Mass Effect 2 inoltre saranno contenuti anche gran parte dei DLC usciti sin ora per la versione Xbox 360 e sarà supportato al 100% il Cerberus Network, un elemento essenziale secondo Muzyka per il supporto del gioco.

Muzyka ha poi anche confermato indirettamente, ma a questo punto è sembrata un’ovvietà, l’arrivo del terzo capitolo della serie Mass Effect 3 su Playstation 3, affermando che Bioware è parte di EA, una compagnia focalizzata sul multipiattaforma, e in quanto tale è normale che anche essa pensi a raggiungere il maggior numero di utenti possibili con tutti i suoi IP.

Non essendo ancora stato annunciato Mass Effect 3, il capoccia di Bioware non ha voluto pero’ confermare (come noi prevediamo) l’arrivo in contemporanea del terzo capitolo della serie per le due piattaforme Xbox 360 e PS3, nè l’introduzione, vociferata da alcuni, di novità nel gameplay del titolo, in maniera simile a quanto avvenuto con altri giochi, passati dopo diversi mesi da esclusiva a multi (vedi Bioshock).

Un pezzo di storia dei videogames e una perla del panorama videoludico moderno, diventa finalmente accessibile a tutti i videogiocatori. Utenti Playstation, ma anche utenti xbox 360 che amano il mondo dei videogames, possono essere felici; appuntamento a gennaio…

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli