Sarà difficile, ma possibile ottenere zero uccisioni
Che Metal Gear Solid: Rising fosse un titolo relativamente action rispetto alla serie principale di Metal Gear, è stato certamente già appurato. Qualche tempo fa, tuttavia, era stato rivelato che l’elemento stealth sarà comunque una presenza molto importante nel titolo in questione; ebbene in questi giorni attraverso un’intervista, il producer del gioco Shigenobu Matsuyama, è tornato a parlare del gioco ed in particolare della possibilità di non uccidere nessun essere umano durante l’intera avventura, dichiarando:
“Io credo che MGS trovi nello stealth un elemento chiave che potrebbe portare a non uccidere nessuno. Attualmente in Rising si può completare il gioco senza uccisioni. Infatti sono presenti molti cyborgs e mechs, ma distruggerli non viene contato come uccisione, al contrario dei nemici esseri umani.
Avrai la libertà di uccidere anche umani, ovviamente, ma potrai comunque procedere nell’avventura senza farlo, affettando esclusivamente mechs e cyborgs.
Con questo voglio sottolineare che non ricompenserò mai un giocatore che uccide persone nel gioco. Non sarà certamente facile completarlo seguendo questa strada, semmai sarà più complicato”.
Potrà sicuramente essere considerata una sfida interessante e niente male riuscire a completare il gioco senza uccidere esseri umani, sempre meglio che fare una carneficina.
{hwdvideoshare}id=895|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Metal Gear Solid: Rising arriverà nei negozi, salvo imprevisti, durante il 2011 per PlayStation 3 ed Xbox 360.