Semplice esagerazione o è realmente così ?
Il noto analista Michael Pachter ha deciso di dire la sua, questa volta in merito al mercato delle console portatili, rilasciando delle dichiarazioni abbastanza forti secondo le quali il mercato delle piattaforme portatili è in declino, ed in futuro la situazione non potrà far altro che peggiorare:
“Per quanto mi riguarda penso che la PSP sià ormai morta, e la PSP2 è praticamente finita ancor prima di arrivare sul mercato.
Ormai è presente una vera e propria saturazione nel mercato dei portatili. Basti pensare al drastico calo di vendite del DS e l’entrata in gioco degli iPod Touch.
Il 3DS prolungherà l’esistenza di questo tipo di mercato ancora per qualche tempo, ma ultimamente penso che i palmari siano in difficoltà. Qual è la differenza tra giocare a Tetris su DS piuttosto che su iPod Touch ? Si paga circa un dollaro su iPod Touch, mentre se ne pagano 20 per il DS”.
Dalle parole di Pachter sembra ormai una situazione drammatica quella delle console portatili in questo periodo. L’unico modo che abbiamo per sapere come andrà a finire è attendere il futuro.