In una notizia esclusiva condivisa dal The Wall Street Journal, pare che Microsoft abbia sciolto le riserve: il nuovo Call of Duty sarà presente sull’Xbox Game Pass.
Stando a quanto riportato dall’illustre testata, Microsoft pianifica di effettuare una grossa operazione in riferimento alla propria strategia in ambito videoludico. Per l’effetto, sembra dunque che il nuovo capitolo Call of Duty sarà disponibile direttamente sull’Xbox Game Pass, anziché optare per una tattica conservativa legata alle vendite tradizionali.
La decisione entrerebbe a far parte dell’estesa ristrutturazione delle strategia legate al marchio Xbox, che nelle ultime settimane ha vissuto momenti piuttosto complessi tra licenziamenti, chiusure di studi eccellenti con annesse cancellazioni di progetti e parziali aperture alle release multipiattaforma.
Per la conferma ufficiale riguardante il futuro di Call of Duty stabilito da Microsoft, dovremo verosimilmente aspettare l’appuntamento del 9 Giugno per l’Xbox Games Showcase.