[AGGIORNATO] Ritorna in auge la sala giochi.
Durante il CES 2010, Microsoft ha confermato l’arrivo del servizio online “GameRoom” per gli utenti Xbox 360 e PC. Si tratta di una sala giochi virtuale accessibile dal menu’ della nostra Xbox o da PC attraverso il nostro Avatar nella quale sara’ possibile giocare, a pagamento, ad alcuni titoli arcade. Le stanze, che saranno personalizzabili a piacimento conterranno sotto forma di coin op i titoli acquistati o che si è scelto di installare nella nostra sala privata.Si potranno invitare amici e conoscenti e sfidarsi con i 30 giochi disponibili dal lancio.
A questi si aggiungeranno ogni settimana nuovi titoli offerti dai più importanti pubblisher: Activision, Atari Ubisoft e tanti altri. In un documento comparso in rete Microsoft avrebbe intenzione di vendere i suoi giochi a (la Game Room di per se è gratuita) 400 MS points per una licenza doppia PC-Xbox, 240 Ms points per una licenza singola ($3) 40 MS Points ($0.50) per una partita di mezz’ora, proprio come nei coin op di una volta (chi di voi non ha dilapidato un patrimonio in gettoni in sala giochi ?) .
I giochi saranno disponibili per una demo nelle game room di amici.
La nuova interfaccia predisposta per la fruizione degli Arcade va a completare insomma il nuovo Live! di Microsoft offrendo una perfetta integrazione con i simpatici Avatar.
[AGGIORNAMENTO] Game Room sarà disponibile a partire da questa primavera. I giochi presenti già al day one saranno