Microsoft festeggia il successo nel 2008 di Xbox360

Il successo di Xbox360 nel periodo natalizio sembra non arrestarsi e prevede un 2009 sulla stessa linea.

Microsoft e il successo di Xbox360

Chris Lewis, Vice Presidente regionale di Xbox Europa, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che il 2008 ha visto il brand Xbox crescere più velocemente rispetto ai suoi concorrenti e la 360 godere della migliore stagione natalizia per quanto riguarda le vendite.

Il 2008 ci ha visto crescere più velocemente di qualsiasi altro dei nostri concorrenti durante il cruciale periodo delle festività natalizie“, ha detto Lewis.

Con otto milioni di console vendute dal momento del lancio, costantemente al di sopra delle vendite di PS3 nel mercato EMEA, siamo pronti a costruire su questo successo il 2009. Questo successo è stato possibile solo attraverso la nostra partnership con la vendita al dettaglio e con i pubblisher, con i quali abbiamo lavorato in stretta collaborazione per costruire un forte sistema di coesione per portare valore ai nostri clienti.

Lewis, stando ai dati riportati da GfK, afferma che Xbox 360 ha avuto il più rapido tasso di crescita tra le console nel 2008, con vendite negli ultimi tre mesi dell’anno superiori al doppio rispetto allo stesso periodo del 2007 in Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e Spagna.

Opereremo nel 2009, se pur con il clima di incertezza economica, per continuare ad essere impegnati a offrire il giusto mix di gioco e intrattenimento al giusto prezzo“, aggiunge Lewis.

Rispondi

Ultimi Articoli