Microsoft parla del servizio ‘Games on Demand’

Dal mese di Agosto sarà possibile scaricare i giochi direttamente su Xbox 360

Games on Demand

Games on Demand: è il nome del nuovo canale che sarà lanciato da Microsoft nel mese di Agosto che permetterà di scaricare giochi completi direttamente su Xbox 360 senza doverli comprare in negozio.

E’ bene precisare alcune cose: per non sfavorire le catene di negozianti, i giochi saranno pubblicati solo qualche mese dopo l’uscita nei negozi e, ovviamente, ad un prezzo molto più basso rispetto a quello originale. Inoltre, non andranno acquitati tramite Microsoft Points ma semplicemente con carta di credito, tant’è che l’importo sarà appunto dichiarato in Euro.

Per Agosto, Microsoft promette di pubblicare già oltre trenta titoli in tutti i mercati, e sarà aggiornato in modo continuo ogni settimana.

Games on demand Microsoft

Altro aspetto importante: potete cancellare i vostri giochi nel caso vi necessita spazio su Hard Disk e successivamente scaricarli in maniera completamente gratuito. Microsoft manterrà infatti la licenza da voi acquisita direttamente sui suoi server e questo permetterà ad un utente di giocare il proprio titolo anche su un altra console! Naturalmente, il gioco sarà strettamente legato all’utente che l’ha acquistato.

Il lancio di “Games on Demand” è previsto per il mese di Agosto.

Rispondi

Ultimi Articoli