Il publisher IO Interactive ed il team di sviluppo Build A Rocket Boy hanno annunciato che MindsEye arriverà il prossimo 10 Giugno per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam.
Realizzato dalla software house fondata da Leslie Benzie, ex di Rockstar Games, MindsEye è un thriller d’azione/avventura sci-fi per giocatore singolo, ambientato nella città fittizia di Redrock. Il titolo offre combattimenti intensi in cui ogni decisione determina la sopravvivenza. I giocatori si cimentano in scontri sparatutto in terza persona, affrontando nemici che coordinano gli attacchi, li stanano dalle coperture e sciamano con una forza schiacciante. Il successo dipende dalla rapidità di pensiero, dal posizionamento tattico e dall’utilizzo dell’ambiente e di un drone compagno per avere la meglio.
Vesti i panni di Jacob Diaz, un ex soldato a cui è stato installato il misterioso impianto neurale MindsEye, che lo tormenta con i ricordi frammentati della missione sotto copertura che ha cambiato per sempre la sua vita. Lotta per scoprire la verità in un mondo in mano alle intelligenze artificiali, agli esperimenti tecnologici e a un potere militare fuori controllo. Jacob non è l’unico in cerca di risposte: ci sono forze nascoste nell’ombra che potrebbero essere più potenti e pericolose di quanto lui creda. Preparati ad affrontare combattimenti serrati a terra, al volante o in aria, in cui ogni scelta farà la differenza tra la vita e la morte.
I preordini per le copie fisiche e digitali (anche su Steam) sono già disponibili. Oltre al gioco completo, gli utenti che preordineranno MindsEye riceveranno un upgade alla Deluxe Edition che include il “Premium Pass”, l’arma Thorn e Kepler yellowjacket “Deluxe”, la skin per il gilet Jacob “Future”, la skin per il veicolo Silva Sedan “Future” e la skin per il drone compagno DC2 “Future”.
Gli utenti che acquisteranno MindsEye avranno anche accesso a missioni bonus costruite in ARCADIA, lo strumento di costruzione e distribuzione personalizzata di Build A Rocket Boy che permette “la creazione rapida di contenuti AAA, consentendo la consegna di nuovi gameplay frequentemente”.