Miracolo Legacy of Kain: leakato il ritorno di Soul Reaver in una remastered!

Con un leak che ha dell’incredibile, sembrerebbe che la leggendaria serie di Legacy of Kain stia per tornare con una remastered dedicata ai due capitoli di Soul Reaver.

L’indiscrezione arriva direttamente da materiale promozionale presente all’imminente San Diego Comic-Con, che spoilera il titolo del nuovo progetto Legacy of Kain: Soul Reaver I & II Remastered.

Le immagini, pubblicate su X e Resetera, sembrano dunque confermare l’inaspettato ritorno di una delle serie più carismatiche della storia del gaming.

Soul Reaver è il secondo titolo della serie di Legacy of Kain, comprendente cinque titoli tra cui il diretto sequel Soul Reaver 2 che narrano la storia del vampiro Kain nella terra di Nosgoth. Nello specifico, Soul Reaver è incentrato sulla figura di Raziel, luogotenente di Kain punito per la propria insubordinazione con una morte atroce, ma risorto grazie a forze misteriose per vendicarsi.

La saga è diventata famosa negli anni grazie alla profonda scrittura curata dalla director Amy Hennig, che successivamente avviò la celebre collaborazione con Naughty Dog per Uncharted. Personaggi come Kain e Raziel sono autentiche icone del gaming in avventure action adventure ricche di enigmi, azione e mistero. L’ambizione di Crystal Dynamics si scontrò spesso con i limitati mezzi tecnici dell’epoca (fine anni 90 ed inizio del millennio successivo, a cavallo tra PS1 e PS2), al punto di aver notoriamente accantonato una quantità spropositata di idee e contenuti nel corso dello sviluppo dei titoli. La sfortuna si accanì con la serie, portando inoltre diversi progetti all’oblio dei titoli cancellati tra cui Legacy of Kain: The Dark Prophecy, Legacy of Kain: Dead Sun e Nosgoth. L’ultimo episodio risale al 2003 con Legacy of Kain: Defiance, capitolo in cui gli acerrimi nemici Kain e Raziel unirono le forze per raggiungere un fine comune.

Restiamo in attesa di annunci ufficiali ma non nascondiamo un certo entusiasmo nel poter indossare nuovamente le vesti logore sul volto e tornare a Nosgoth.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli